Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Fiorentina-Juventus, Sarri: “Le condizioni di Costa e Pjanic. Fa differenza giocare alle 15 o alle 20.45”

Il tecnico bianconero ha commentato la sfida pareggiata oggi a Firenze

FIORENTINA JUVENTUS SARRI / Maurizio Sarri ha parlato nel post-partita di Fiorentina-Juventus ai microfoni di 'Sky Sport': “Non abbiamo fatto una gara di alto livello dal punto di vista tecnico. Abbiamo sprecato tutte le sostituzioni per infortunio e nel momento decisivo della partita sarebbe stato importante avere i cambi. Dal punto di vista caratteriale abbiamo fatto una buona gara ma dobbiamo crescere molto dal punto di vista tattico e qualitativo. Può anche essere conseguenza di un aspetto fisico. Giocare alle 15 piuttosto che alle 20.45 può fare la differenza“. 

INFORTUNATI – “Per Costa infortunio di entità leggermente superiore. Pjanic invece potrebbe essere minore ma bisogna aspettare domattina”.

Sarri ha proseguito: “Oggi anche i due davanti hanno commesso qualche errore. Era comunque abbastanza generalizzato. Al momento c'è una gamba non pulitissima e siamo andati in difficoltà dal punto di vista tecnico. L'aspetto positivo è che caratterialmente la squadra non vuole perdere nemmeno nelle gare più ostiche”.

CAMBI – “Dybala mercoledì? Gara difficile oggi, ed eravamo concentrati su questa. Con 35 gradi in campo era determinante avere cambi. Su Rabiot discorso più ampio perchè è di alto livello ma nel 2019 è a quota zero partite. Senza partite vere ha avuto un calo fisico e mentale. Bisogna solo aspettarlo ora. Dal punto di vista fisico abbiamo ancora situazioni in divenire. Facilmente prevedibile il fatto che ci sarebbe voluto tempo per portare tutti allo stesso livello”. 

 

Gestione cookie