Il centrale uruguaiano sarà il riferimento del tecnico nerazzurro
INTER GODIN CONTE / È stato per 9 anni il giocatore di fiducia di Simeone. Stesso nome di battesimo, identica grinta. Diego Godin a 33 anni sbarca all'Inter, dopo l'esperienza con l'Atletico Madrid, l'unica squadra capace d'inserirsi nel duopolio spagnolo Barcellona–Real. Non un semplice giocatore, ma un condottiero in campo, con la leadership nel DNA. L'uruguaiano è un mix di grinta, fisicità, senso della posizione, con il vizio del gol. Non a caso è soprannominato “Faraone”.
Con la maglia dei 'Colchoneros' ha conquistato 1 Liga, 1 Coppa di Spagna, 1 Supercoppa spagnola. In campo internazionale 2 Europa League e 3 Supercoppe Uefa, la prima proprio contro l'Inter nel 2010. Due le finali di Champions, entrambe perse nel derby con il Real Madrid. A 19 anni debutta in Nazionale, di cui diventa successivamente capitano, vincendo la Coppa America nel 2011. Godin è stato inseriro nell'All Star Team agli ultimi Mondiali in Russia.
Godin un allenatore in campo per mister Conte
Il centrale è sbarcato a Milano con le idee chiare: “Vengo per vincere”, stesso verbo che contraddistingue il tecnico dell'Inter. “C'è un nuovo sceriffo in città” ha scritto la società nerazzurra sui social. L'uruguiano che guiderà la difesa nerazzurra, rigorosamente a tre, con Skriniar da una parte e De Vrij dall'altra. Praticamente un muro, pronto a respingere gli assalti di Ronaldo e compagni. La sfida alla Juventus parte da dietro.
| ANNUNCIO
C'è un nuovo sceriffo in città
@diegogodin è dell'Inter! #WelcomeDiego #NotForEveryone#FCIM pic.twitter.com/qhum93YuEe— Inter (@Inter) 1 luglio 2019




















