Ultimo turno decisivo per la corsa alla ‘coppa dalle grandi orecchie’: pochissime speranze per i giallorossi
CORSA CHAMPIONS LEAGUE ATALANTA INTER MILAN ROMA / Ancora due posti da conquistare. Atalanta, Inter, Milan e Roma (solo la matematica non la condanna), si giocheranno nell'ultimo turno la Champions League. I bergamaschi saranno chiamati a sfidare in casa a Reggio Emilia il Sassuolo. I nerazzurri di Spalletti, invece, ospitano a San Siro l'Empoli, ancora coinvolto nella lotta salvezza. Match più facili per rossoneri e giallorossi che sfidano le già salve Spal e Parma.
Classifica: Atalanta 66, Inter 66, Milan 65, Roma 63
L'attenzione va puntata soprattutto ad un possibile arrivo a pari punti. Se Atalanta e Inter dovessero arrivare appaiate al quarto posto, la classifica avulsa premierebbe i bergamaschi. Quest'ultimi, invece, avrebbero la peggio in caso di arrivo a pari punti con il Milan. I rossoneri a loro volta non potrebbero festeggiare se arrivassero quarti con l'Inter.
Se arrivassero Atalanta, Inter e Milan con gli stessi punti, sarebbe ancora una volta la squadra di Gattuso a rimanere fuori.
Le speranze della Roma sono davvero poche ma può succedere che i giallorossi arrivino con gli stessi punti di Inter a Atalanta. A rimanere fuori sarebbe la squadra di Spalletti (con il successo del Milan, sarebbe fuori anche la Roma).
Ultima ipotesi è l'arrivo di tutte e quattro le squadre con gli stessi punti: a passare sarebbero Inter e Milan.




















