Voti e giudizi della gara valida per la 36esima giornata di Serie A
PAGELLE E TABELLINO BOLOGNA PARMA VOTI/ Il Bologna di Mihajlovic schianta il Parma e chiude quasi matematicamente il discorso salvezza. Dopo un primo tempo senza reti, i felsinei si scatenano nella ripresa e trovano il gol prima con Orsolini poi con l'autorete di Sepe. Più tardi arriva anche il tris con Lyanco. Inglese prova a scuotere i suoi ma un altro autogol, in questo caso di Sierralta, chiude definitivamente i conti.
BOLOGNA
Skorupski 6 – Praticamente mai impegnato l'estremo difensore felsineo.
Mbaye 6,5 – Bene difensivamente e anche in fase d'impostazione dove si produce in qualche giocata di livello.
Danilo 6,5 – Annulla totalmente Ceravolo e si propone anche in attacco. Dall'86' Corbo S.V.
Lyanco 7 – La seconda parte di stagione con Mihajlovic viene incorniciata con la rete di testa su calcio d'angolo: super!
Krejci 6 – A volte impreciso al cross. Nel primo tempo va vicino al gol con un bel diagonale.
Dzemaili 7 – Gioca da capitano e dalle sue verticalizzazioni arriva sempre qualcosa di pericoloso.
Soriano 6 – Forse il peggiore dei suoi, anche dal punto di vista disciplinare dove si lascia andare a qualche protesta con Pairetto. Dal 75' Svanberg S.V.
Pulgar 7,5 – Ogni palla è ragionata e giocata alla perfezione. La cura Mihajlovic ha giovato alla grande al centrocampista del Bologna.
Palacio 6,5 – Le sue discese sulla fascia creano sempre pericoli: gara vintage dell'ex Inter.
Orsolini 7 – E' sua la rete che sblocca la sfida e mette tutto in discesa per i suoi.
Destro 6 – Inizia col botto poi si spegne col passare dei minuti. Dal 66' Santander 6 – Sufficiente l'impatto sulla partita del Ropero.
All. Mihajlovic 7 – Altra super partita del suo Bologna formato Europa per il rendimento che ha avuto sotto la sua gestione.
PARMA
Sepe 5,5 – Tre grandissimi interventi ed un errore cruciale in occasione del 2-0 del Bologna.
Iacoponi 5 – Palacio lo fa letteralmente impazzire e lui non riesce a porre rimedio al problema.
Bruno Alves 4 – Destro lo mette in seria difficoltà e alla fine, di frustrazione, si fa espellere per eccesso di nervosismo.
Bastoni 6,5 – Il migliore della sua squadra: il suo salvataggio su Santander è provvidenziale.
Dimarco 5,5 – Qualche appoggio di pregevole fattura ma poco più.
Rigoni 5 – Si becca il giallo che gli costa la squalifica e i suoi appoggi non arrivano mai a destinazione.
Scozzarella 6 – Cerca di inventare a centrocampo, peccato per qualche errore di troppo nel gioco corto.
Gazzola 5,5 – Poteva fare molto di più l'ex laterale del Sassuolo. Dal 61' Siligardi 5,5 – Qualche spunto ma niente di davvero interessante.
Gervinho 5 – Annullato dalla difesa attenta del Bologna, solo nel primo tempo si rende pericoloso.
Sprocati 6 – In attacco è l'unica luce ma non basta. Dal 65' Sierralta 5 – Mezz'ora scarsa per farsi autogol, non la sua miglior giornata.
Ceravolo 5 – Continuano le difficoltà per il centravanti dei ducali che anche oggi non è mai riuscito a mettersi in mostra. Dal 61' Inglese 6,5 – Entra e segna il bomber del Parma che era mancato tanto ai suoi.
All. D'Aversa 5 – I suoi sono sempre in ritardo sulle seconde palle ed è solo un caso che le reti arrivino soltanto nella ripresa.
ARBITRO: Pairetto 6 – Conduce la gara con diligenza ed attenzione. Giusta l'espulsione, mentre poteva starcene un'altra sulla condotta di Gervinho.
TABELLINO
Bologna-Parma 4-1
Bologna (4-3-3): Skorupski; Mbaye, Danilo (Dall'86' Corbo), Lyanco, Krejci; Dzemaili, Pulgar, Soriano (Dal 75' Svanberg); Orsolini, Destro (Dal 66' Santander), Palacio. All. Mihajlovic
Parma (3-4-3): Sepe; Iacoponi, Alves, Bastoni; Gazzola (Dal 61' Siligardi), Rigoni, Scozzarella, Dimarco; Gervinho, Ceravolo (Dal 61' Inglese), Sprocati (Dal 65' Sierralta). All. D'Aversa
Arbitro: Pairetto (Torino).
Marcatori: 52' Orsolini (B), 59' Sepe A (B), 72' Lyanco (B), 81' Inglese (P), 84' Sierralta A (B)
Ammoniti: 33' Dimarco (P), 34' Rigoni (P), 48' Soriano (B), 58' Gervinho (P), 71' Scozzarella (P)
Espulsi: 62' Bruno Alves (somma di ammonizioni)




















