Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Milan, Reina: “Donnarumma è un fenomeno. Ho deciso, voglio allenare!”

Il portiere rossonero ha parlato ai microfoni della radio spagnola SER

MILAN REINA FUTURO DONNARUMMA / Pepe Reina, portiere del Milan, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni della radio spagnola 'Cadena SER', commentando la sua prima stagione da rossonero e il suo possibile futuro da allenatore.

MILAN – “Per me è stata una stagione diversa, non ho giocato tanto ma davanti ho un fenomeno che sta crescendo tanto come Donnarumma, ha fatto una stagione spettacolare. La squadra sta cercando di raggiungere l'obiettivo finale, che è qualificarsi alla Champions”.

RUOLO – “Il mio ruolo è un po' cambiato, devo aiutare più fuori dal campo, far crescere Gigio e farmi trovare pronto quando chiamato in causa”. 

FUTURO – “Ad agosto avrò 37 anni, cominci a pensare al ritiro ma finchè fisicamente sto bene voglio continuare, mi piace questo lavoro e ho altri due anni di contratto col Milan, poi vedremo. Ripeto, finchè starò bene sarà il calcio a lasciare me, non il contrario”. 

SPAGNA – “Vedo difficile chiudere la carriera in Spagna: magari, visto che in futuro voglio diventare allenatore, mi piacerebbe farlo lì. Una volta conclusa la mia carriera da calciatore torneremo a vivere nel nostro paese”.

ALLENATORE – “Per me sarà una bella sfida. Magari qualche ex compagno di Nazionale mi chiamerà come vice, o magari chiamerò io qualcuno… Nel giro di due tre anni dovrò cambiare mentalità per adattarmi a questo nuovo ruolo”. 

CASILLAS – “Ho parlato con lui, l'ho sentito sollevato, felice perchè per fortuna è stato solo un brutto spavento. Ora deve godersi moglie e figli, deve prendere una decisione di testa e non di cuore. Vuole continuare? Ha guadagnato soldi per sette generazioni, basta… (ride, ndr). Ora deve godersi la vita ed essere orgoglioso di tutto quello che ha fatto”.

Gestione cookie