Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Italia, Bernardeschi: “Ho una speranza. Juve? Abbiamo scritto un pezzo di storia, ma…”

Le parole del trequartista azzurro in vista delle sfide contro Finlandia e Liechtenstein valevoli per le qualificazioni a Euro2020

ITALIA CONFERENZA BERNARDESCHI / “La mattinata passata a fare la foto è stata un'occasione per riunirci e scherzare. Siamo un bel gruppo”. Così Federico Bernardeschi in vista delle sfide dell'Italia di Roberto Mancini contro Finlandia e Liechtenstein valevoli per le qualificazioni a Euro2020. Calciomercato.it ha seguito in tempo reale la conferenza a Coverciano del fantasista azzurro:

NAZIONALE – “Nelle ultime quattro partite abbiamo fatto dei passi in avanti. Si è creato un bellissimo gioco e ci siamo divertiti. Se ci sono i fuoriclasse? Credo di sì, questo gruppo ha sicuramente molti talenti che però vanno aspettati e fatti crescere. Cosa manca? Ho sempre creduto fortemente nella forza della testa, penso sia fondamentale. E' fondamentale puntare molto sulla mentalità e l'abnegazione al lavoro”.

RUOLO – “Posso fare anche la mezz'ala, ma valuterà Mancini dove farmi giocare. Io il tuttocampista della Nazionale? Spero di sì…”.

RENDIMENTO – “Io discontinuo? Sono stato infortunato due mesi e quindi al rientro non è stato facile tornare al top della condizione. Allegri mi punge per questo, fa le battute, ma quello è un suo modo per stemperare il tutto”.

CHIESA – “Federico è fortissimo, poi per il suo futuro gli auguro di fare ciò che vuole. Deve sentirlo lui, deve saperlo, perché nessuno si può permettere di entrare nel suo privato e nella sua testa. Nessuno ha mai deciso per me e credo sia fondamentale”.

Italia, Bernardeschi: “Atletico? Scritto un pezzo di storia della Juventus”

Nella conferenza stampa Bernardeschi ha anche risposto sull'impresa in Champions con la Juventus e sul suo altissimo rendimento nell'ultimo mese:Con la rimonta sull'Atletico abbiamo scritto un pezzo di storia bianconera. Adesso però bisogna affrontare l'Ajax, poi nel caso penseremo alle semifinali. Mio rendimento da top? Voglio sempre di più da me stesso, spero di continuare così e di diventare un fuoriclasse”.

Gestione cookie