Quarti in Premier League, i ‘Gunners’ hanno eliminato il Rennes agli ottavi rimontando in casa il 3-1 subito in Francia
EUROPA LEAGUE ARSENAL NAPOLI / Sorteggio negativo per il Napoli. Ai quarti di Europa League, la squadra di Ancelotti ha pescato una delle favorite alla vittoria finale: l'Arsenal di Unai Emery. Ovvero del tecnico che ha vinto già tre volte questa competizione, un record che lo spagnolo condivide insieme al 'nostro' Giovanni Trapattoni.
SPECIALISTA RIMONTE – I 'Gunners' giungono ai quarti dopo aver vinto senza difficoltà il suo girone (16 punti conquistati sui 18 disponibili) ed evidenziato tutti i suoi pregi ma anche i suoi difetti nei sedicesimi e ottavi di finale. In entrambi è riuscito a riscattare-ribaltare la sconfitta dell'andata: nei sedicesimi ha perso 1-0 in Bielorussa contro il Bate Borisov vincendo poi 3-0 al ritorno, negli ottavi ko addirittura per 3-1 in Francia contro il Rennes e poi un'altra rimonta con un altro 3-0 a Londra.
MODULO – Nella sua prima stagione all'Arsenal, Emery ha utlizzato un po' tutti i moduli, anche quello con la difesa a tre come avvenuto nelle ultime due vittoriose gare casalinghe contro Manchester United e Rennes. 3-4-1-2 o 4-2-3-1, il modulo anti Napoli dipenderà molto dalla condizione della squadra (infortuni,ecc.).
SQUADRA – Quarta in Premier League, l'Arsenal è una squadra che gioca e lascia giocare. Pericolosissima davanti – Aubameyang e Lacazette i suoi migliori marcatori con rispettivamente 17 e 12 gol – ma anche fragilissima dietro (un invito a nozze per i brevilinei del Napoli), la quadratura Emery ancora non l'ha trovata anche se con la difesa a tre sembra aver imboccato la strada giusta verso l'obiettivo.
Pronostico: 55% Arsenal – 45% Napoli




















