Nella classifica senza supporto tv la Lazio è davanti alla Roma
SERIE A CLASSIFICA SENZA VAR / In attesa del posticipo di stasera tra Roma ed Empoli torna l'appuntamento settimanale con la classifica senza Var, rubrica ideata da Calciomercato.it che mette in luce l'importanza dello strumento tecnologico introdotto la passata stagione per provare a limitare gli errori degli arbitri. Come di consueto mettiamo poi a confronto la graduatoria reale di Serie A con una ipotetica, realizzata non tenendo conto delle decisioni cambiate con la video assistenza. Nella 27esima giornata di campionato, non ci sono stati molti episodi che hanno costretto i direttori di gara a giudicare diversamente dopo aver visto il monitor a bordocampo. Nel primo anticipo del venerdì, Chiffi ha rivisto le immagini dopo aver assegnato un rigore alla Juventus per valutare se in precedenza ci fosse un fallo a favore dell'Udinese. Nella sfida tra Inter e Spal, invece, Calvarese ha annullato il gol di Lautaro Martinez reo di aver toccato il pallone con il braccio dopo averlo controllato con il petto. Di contro è bastato un silent check per convalidare la rete di Politano partito in posizione regolare.
Serie A, 27esima giornata: risultati e classifica senza Var
Juventus-Udinese 4-1
Parma-Genoa 1-0
Chievo-Milan 1-2
Bologna-Genoa 2-0
Frosinone-Torino 1-2
Inter-Spal 3-0
Sampdoria-Atalanta 1-2
Sassuolo-Napoli 1-1
Fiorentina-Lazio 1-1
Roma-Empoli stasera
CLASSIFICA REALE: Juventus punti 75, Napoli 57, Milan 51, Inter 50, Roma* 44, Atalanta 44, Torino 44, Lazio* 42, Sampdoria 39, Fiorentina 37, Parma 33, Sassuolo 32, Genoa 30, Cagliari 27, Udinese* 25, Spal 23, Empoli* 22, Bologna 21, Frosinone 17, Chievo 10.
*Una partita in meno
CLASSIFICA SENZA VAR: Juventus punti 77, Napoli 57, Milan 48, Inter 47, Torino 45, Atalanta 41, Lazio* 40, Roma* 39, Sampdoria 39, Fiorentina 37, Sassuolo 34, Parma 32, Cagliari 31, Genoa 30, Empoli* 28, Spal 27, Udinese* 25, Frosinone 19, Bologna 19, Chievo 13.
*Una partita in meno




















