Il presidente azzurro ha parlato a margine della conferenza stampa del ritiro di Dimaro
CALCIOMERCATO NAPOLI DE LAURENTIIS HAMSIK DIMARO / Il Napoli di Aurelio De Laurentiis sarà ancora a Dimaro per il ritiro estivo anche il prossimo luglio. Proprio oggi la conferenza stampa di presentazione dell'evento insieme all'head of operations del club Alessandro Formisano ed i vertici di Trentino marketing. Il patron azzurro è però ovviamente partito dalla delicata situazione Hamsik: “Voi volete sapere tutti cosa accadrà con Hamsik, ma non si parlerà di Hamsik. Non c'è nulla da dire, quando sarà il momento vi convocheremo e vi diremo cosa è accaduto col capitano. Ora si parla del trentino, poi tra 3-4-5 giorni, quando sarà, parleremo di Hamsik. Voi incrociate sempre le notizie, dicendo cose inesatte, ma io mi diverto”. De Laurentiis ha avuto modo di parlare anche della scarsa affluenza allo stadio: “Il San Paolo vuoto mi sorprende, vedo che a San Siro incassano 5 milionicon una sola gara. I tifosi pensano solo allo scudetto, non ad avere un Napoli forte. Non uso i soldi del club per la Filmauro, ma pure se fosse? Il calcio è business, mettetevelo in testa“.
Calciomercato Napoli, De Laurentiis e le offerte per Hamsik
Il numero uno del Napoli è poi tornato su Marek Hamsik parlando delle offerte pervenute per il calciatore slovacco negli anni scorsi: “Anni fa Raiola trattò con me per portare Hamsik al Milan, ci provarono anche Moratti e, in seguito, Allegri, che è stato un suo grande estimatore da sempre, evidentemente quando andò alla Juve espresse il desiderio di prenderlo. Lo stesso Marek venne a parlarmi di una possibile offerta, ma gli dissi 'non voglio sentir nulla, sei un simbolo del Napoli e non ti muovi”. Anche la scorsa estate De Laurentiis fece fronte ad una richiesta del capitano azzurro: “L'estate scorsa Hamsik mi chiese di andare a chiudere la carriera in Cina, la mia richiesta fu reputata eccessiva dai club cinesi, ma il loro mercato si accende a gennaio. Poi era l' inizio del nuovo ciclo Ancelotti, dovevamo capire la potenzialità della squadra. Se Hamsik andasse via ora, però, visto che il centrocampo è consolidato, non ci creerebbe un problema”.
Infine sul parere di Ancelotti: “Carlo ha dato il suo benestare, ma bisogna vedere: se i cinesi lo vogliono, come dico sempre, pagare moneta, vedere cammello. Marek è una persona impeccabile, per lui le porte saranno sempre aperte“.




















