Voti e giudizi della gara valida per la 22esima giornata di Serie A
PAGELLE E TABELLINO DI ROMA MILAN/ Termina in parità la sfida fra Roma e Milan. Al gol di Piatek infatti, ha risposto la rete di Nicolò Zaniolo. Fra i migliori inoltre, spicca Gianluigi Donnarumma, autore di diversi interventi decisivi ai fini del risultato. Per le ultime notizie sulla Serie A—> clicca qui!
ROMA
Olsen 5,5- Risponde a Laxalt nel finale ma esce a vuoto dando poco sostegno e garanzia alla difesa.
Karsdorp 6,5 – Su e giù dalla fascia, annulla Calhanoglu e sale con frequenza lasciando partire cross interessanti.
Manolas 6,5 – Piatek tocca una palla e fa gol, non per colpa sua, poi è costretto ad alzare bandiera bianca sovrastato dall’onnipresenza del greco.
Fazio 5 – Errore evidente sul gol di Piatek. Poi si risolleva ma non è abbastanza.
Kolarov 6 – Suso non gli crea particolari problemi, ha tempo e spazio per salire e sfondare sulla fascia sinistra.
De Rossi 7 – L’amore per la maglia oltre all’età e alla condizione fisica. Lotta su ogni pallone e tutte le giocate passano dai suoi piedi.
Pellegrini 5,5 – Un po’ leggero nel farsi soffiare palla da Paquetà in occasione del gol milanista, rischia di regalare la gioia all’Olimpico colpendo il palo con una grande giocata di testa.
Schick 6 – Prezioso in recupero palla e intelligente in fase offensiva quando con movimenti e giocate si rende utile anche in occasione del gol di Zaniolo.
Zaniolo 7 – Veloce, fresco, spensierato. E in gol. Roma sotto accusa, Olimpico nervoso, contro tutti ma non contro di lui. Futuro.
Florenzi 5 – Impreciso, a corto di idee e di fiato. Deve aver avuto sul groppone ancora la disfatta di Firenze.
Dzeko 6 – Presenza costante in area che crea non poco disordine e grattacapi nella testa e nel gioco del Milan.
MILAN
Donnarumma 7 – Almeno tre interventi da grandissimo portiere tengono in vita il risultato per il Milan.
Calabria 5,5 – Su quel lato la Roma sa di poter far male. Kolarov sale e crossa, Zaniolo se ne va senza troppe difficoltà e Dzeko fisicamente ne approfitta in un paio di occasioni.
Musacchio 5,5 – Soffre un po’ forse penalizzato dalla fragilità di Calabria che gli gioca affianco. Entra suo malgrado nel gol del pari.
Romagnoli 7 – Ministro della difesa rossonera. Interventi puliti e puntuali, con personalità.
Rodriguez 6 – Karsdorp sale spesso dalla sua parte ma non riesce mai ad arrivare fino in fondo. Attento e pulito difensivamente, sale poco perché lo spazio è limitato.
Kessié 5 – Purtroppo per il Milan spesso l’ultimo passaggio capita sui suoi piedi. E quasi sempre la soluzione scelta è quella meno favorevole.
Bakayoko 6 – Si concede qualche rischio di troppo ma i compagni si fidano di lui che ricambia con la tranquillità di un vero faro di centrocampo.
Paquetà 5,5 – Poca gamba, tanto fisico e capacità di trovare la giocata. È così quando il Milan passa in vantaggio e quando Suso per poco non conquista un calcio di rigore. Poi soffre la foga giallorossa in mezzo al campo.
Suso 5 – Non si accende mai, poco presente in fase difensiva e poco incisivo lì davanti.
Piatek 6,5 – Chiuso nella morsa Manolas-Fazio riesce a ingannare quest’ultimo con un movimento da attaccante vero per segnare lo 0-1.
Calhanoglu 5,5 – Ancora apatico, si vede solo in pochissime occasioni lontano dalla porta e quando Gattuso lo arretra nel ruolo di mezz’ala.
ARBITRO: Maresca 5 – Poteva usare un metro di giudizio più uniforme nella gestione dei contrasti.
TABELLINO
Roma-Milan 1-1
ROMA(4-2-3-1): Olsen; Karsdorp, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi; Schick, Zaniolo, Florenzi; Dzeko. Allenatore: Di Francesco.
MILAN(4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu. Allenatore: Gattuso.
Arbitro: Maresca (Napoli)
Marcatori: 26' Piatek (M), 46' Zaniolo (R)
Ammoniti: Manolas, Zaniolo, Pellegrini (R); Suso, Paquetà, Kessié, Calabria (M)
Espulsi:




















