Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

PAGELLE E TABELLINO FIORENTINA-SAMPDORIA: Quagliarella e Muriel vintage. Male Andersen

Voti e giudizi della gara valida per la 20esima giornata di Serie A

PAGELLE E TABELLINO FIORENTINA SAMPDORIA VOTI/ Spettacolo al Franchi fra Fiorentina e Sampdoria, fra Luis Muriel e Fabio Quagliarella. Doppietta per entrambi che accendono il pomeriggio di Serie A. In mezzo anche le reti di Gaston Ramirez nel finale di primo tempo, e il gol di Pezzella che, da vero capitano, all'ultimo respiro fissa il risultato sul pari, 3-3.

FIORENTINA

Lafont 6 – Qualche apprensione con la palla fra i piedi, ma si destreggia sempre con attenzione.

Milenkovic 5,5 – Leggermente sotto tono rispetto alle solite super prestazioni. Rimedia anche un'ammonizione.

Pezzella 7 – Commette qualche errore ma gioca da leader vero e non si lascia andare ad ingenuità clamorose come quella del suo compagno di reparto, Vitor Hugo e nel finale agguanta il pareggio di cuore.

Vitor Hugo 5 – Bene fino alla clamorosa disattenzione che vanifica le due super reti di Muriel, regalando il pareggio a Quagliarella. Dall'86' Mirallas S.V.

Biraghi 5,5 – Impreciso, soprattutto in fase di spinta, dove i suoi cross non sono incisivi.

Edimilson 4,5 – La sua partita dura pochissimo per colpa di un doppio cartellino giallo che lo porta a lasciare il campo prima della fine del primo tempo.

Gerson 5 – Troppo molle, quando arriva nei pressi della porta avversaria non riesce a mordere.

Veretout 6 – L'unica nota positiva del centrocampo viola, sempre costante l'ex Aston Villa.

Chiesa 5,5 – Qualche spunto interessante ma troppo nervosismo, soprattutto nel finale.

Muriel 7,5 – Due gol capolavoro e la dimostrazione di poter dare ancora molto all'estetica del calcio, peccato per gli errori difensivi che annullano le sue super giocate. Dal 77' Laurini S.V.

Simeone 5 – Spesso fuori posizione, è ormai diventato il primo da sacrificare nei casi di emergenza. Dal 46' Dabo 6 – La sua fisicità lo aiuta, Pioli forse potrebbe concedergli più spazio.

All. Pioli 6 – Fino al 90' avremmo criticato, ancora una volta, la mancanza di maturità della sua squadra che però, reagisce, e acciuffa il pari all'ultimo respiro.

SAMPDORIA

Audero 6 – Incolpevole sulle grandi marcature di Luis Muriel.

Sala 6 – Sbaglia qualcosa al cross ma non demorde e spinge fino al termine della partita.

Tonelli 5,5 – Non particolarmente attento, aiuta poco i laterali difensivi quando attaccano le ali Viola.

Andersen 5 – Beffato troppo facilmente da Muriel in occasione della seconda rete.

Murru 5,5 – Bene fino agli ultimi minuti dove un suo intervento decisamente eccessivo apre la strada al pareggio della Fiorentina.

Praet 6 – Ordinaria amministrazione per il trequartista ex Anderlecht.

Ekdal 5 – Stava crescendo in mediana, ma questa partita ha evidenziato i suoi limiti, soprattutto in fase d'impostazione.

Jankto 5,5 – Con le qualità che ha dimostrato di avere all'Udinese, non può fare così poco per la sua squadra, scialbo. Dal 74' Gabbiadini 6 – Qualche spunto interessante che fa ben sperare Giampaolo.

Ramirez 6,5 – Sigla la rete che vale la prima parità, ma è nervoso e si becca anche un cartellino giallo che gli farà saltare la prossima sfida interna. Dal 46' Saponara 6,5 – A partita in corso è un fattore per la squadra blucerchiata.

Quagliarella 7,5 – Nascosto per gran parte della partita, si sveglia e, prima realizza con freddezza il rigore e poi, da centravanti puro, supera Lafont per il gol che vale la doppietta personale.

Caprari 5,5 – Uno Jankto in posizione avanzata, manca di un po' di mordente che potrebbe fare la differenza. Dal 69' Defrel 5,5 – Molta corsa ma poca qualità.

All. Giampaolo 6,5 – Ha tremendamente bisogno di rinforzi importanti a centrocampo. Dalla partenza di Torreira in estate, manca ancora un regista vero.

ARBITRO: Di Bello 6,5 – Gara nervosa e ricca di fisicità che il fischietto pugliese gestisce con attenzione e diligenza.

 

TABELLINO

Fiorentina-Sampdoria 3-3

Fiorentina(4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Hugo (Dall'86' Mirallas), Biraghi; Gerson, Veretout, Fernandes; Chiesa, Simeone (Dal 46' Dabo), Muriel (Dal 77' Laurini). All. Pioli

Sampdoria(4-3-1-2): Audero; Sala, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Jankto (Dal 74' Gabbiadini); Ramirez (Dal 46' Saponara); Quagliarella, Caprari (Dal 69' Defrel). All. Giampaolo

Arbitro: Di Bello (Brindisi)

Marcatori: 34' 70' Muriel (F), 44' Ramirez (S), 81' 85' Quagliarella (S), 90+' Pezzella (F)

Ammoniti: 22' Ramirez (S), 34' Milenkovic (F), 60' Jankto (S), 80' Vitor Hugo (F), 82' Biraghi (F) Ekdal (S) , 90+' Veretout (F), Murru (S)

Espulsi: 39' Edimilson (F) (Somma di ammonizioni)

 

Gestione cookie