Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Juventus: Allegri, quella critica all’Italia e… l’addio all’orizzonte

L’allenatore bianconero si è reso protagonista di uno sfogo dopo il match con l’Atalanta

CALCIOMERCATO JUVENTUS ALLEGRI FUTURO / Al termine della partita pareggiata contro l'Atalanta, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri si è reso protagonista di un duro sfogo sulle polemiche arbitrali: “Non parlo degli arbitri. Banti ha arbitrato bene, ma succedono cose… Ci sono dichiarazioni pesanti di responsabili di società verso arbitri, si fa i moralizzatori e poi si fa così. Allora mi arrabbio anch'io, non va bene. Sono amareggiato… In Italia tanto non si migliorerà mai nonostante certe belle parole”.

La chiosa finale del tecnico livornese è una critica esplicita al clima che si respira in Italia attorno agli arbitraggi. L'allenatore della Juventus, a Torino dal 2014, è da tempo indicato come desideroso di un'esperienza all'estero (ha molti estimatori in Premier League), ma fino ad ora ha sempre rimandato ogni proposito d'addio al club bianconero. Cristiano Ronaldo è arrivato in estate dal Real Madrid per rendere più concreto il suo sogno di alzare la Champions League da tecnico della Juve, ma i bilanci in un senso o nell'altro si tireranno inevitabilmente a fine stagione.

Calciomercato Juventus, Allegri-Premier: occhio al Manchester United

Ma cosa sta succedendo nel frattempo in Inghilterra? A meno di scossoni, ad oggi, le panchine di Arsenal, Chelsea, Liverpool e Manchester City appaiono solide tra Emery, Sarri, Klopp e Guardiola. Discorso diverso per il Manchester United, reduce dall'avvicendamento alla guida tecnica Josè Mourinho-Ole Gunnar Solskjaer. Già in passato, il nome di Allegri è stato accostato ai 'Red Devils'.

Gestione cookie