Estrazioni fortunate per le squadre di Spalletti e Ancelotti. Non sorride Inzaghi
SORTEGGIO EUROPA LEAGUE SEDICESIMI NAPOLI INTER LAZIO / Chiusi i sorteggi di Champions, a Nyon è tempo di passare all'Europa League. Ad estrarre le palline con le squadre sarà l'ex Chelsea Ricardo Carvalho. Ecco gli accoppiamenti:
Viktoria Plzen-Dinamo Zagabria
Club Brugge-Salisburgo
Rapid Vienna-INTER
Slavia Praga-Genk
Krasnodar-Bayer Leverkusen
Zurigo-NAPOLI
Malmö-Chelsea
Shakhtar Donetsk-Eintracht Francoforte
Celtic-Valencia
Rennes-Betis
Olympiacos-Dinamo Kiev
LAZIO-Siviglia
Fenerbahce-Zenit San Pietroburgo
Sporting CP-Villarreal
Bate Borisov-Arsenal
Galatasaray-Benfica
AGGIORNAMENTO ORE 10.50 – Tutto pronto a Nyon dove tra poco più di due ore scatteranno i per i sedicesimi di Europa League. In rappresentanza dell'Inter ci sarà il vicepresidente Javier Zanetti, mentre in casa Lazio è prevista la presenza del segretario generale Armando Calveri. Nessun delegato rappresentante, invece, per il Napoli.
ORE 8.40 – Napoli, Inter e Lazio attendono i rispettivi avversari per i sedicesimi di finale di Europa League. Oggi, alle ore 13, sono in programma i sorteggi del prossimo turno, che prevede in prima fascia le 12 formazioni che hanno chiuso al comando i rispettivi gironi, più le 4 migliori terze dei gironi di Champions League; la seconda fascia, invece, è composta dalle 12 seconde dei gironi più le 4 peggiori terze provenienti dalla Champions. Esclusi, almeno fino agli ottavi, gli accoppiamenti tra connazionali oppure tra formazioni che si siano già sfidate nei gironi. Ogni testa di serie, infine, sarà accoppiata a una non testa di serie e avrà il vantaggio di disputare la gara di ritorno in casa. Le partite dei sedicesimi si disputeranno tra il 14 e il 21 febbraio 2019. Calciomercato.it,come di consueto, seguirà in diretta il sorteggio e offrirà spunti e analisi sulle avversarie delle italiane. Queste le due fasce di Europa League:
PRIMA FASCIA: Bayer Leverkusen, Salisburgo, Zenit, Dinamo Zagabria, Arsenal, Betis, Villarreal, Eintracht, Genk, Siviglia, Dinamo Kiev e Chelsea. Napoli, Inter, Valencia e Benfica.
SECONDA FASCIA: Zurigo, Celtic, Slavia Praga, Fenerbahçe, Sporting, Olympiacos, Rapid Vienna, Lazio, Malmo, Krasnodar, Rennes, BATE. Bruges, Galatasaray, Shakhtar Donetsk e Viktoria Plzen.




















