Urna favorevole ai giallorossi di Di Francesco. Sfortunato Allegri
SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE / E' tutto pronto per il sorteggio di Nyon. Ad estrarre i nomi delle squadre saranno l'ex Atletico Madrid e Liverpool Luis Garcia e la calciatrice francese Laura Georges. Ecco gli accoppiamenti:
Schalke 04-Manchester City
Atletico Madrid-JUVENTUS
Manchester United-Paris Saint Germain
Tottenham-Borussia Dortmund
Lione-Barcellona
ROMA-Porto
Ajax-Real Madrid
Liverpool-Bayern Monaco
AGGIORNAMENTO ORE 10.45 – Con Monchi in volo da Pallotta, in rappresentanza della Roma saranno presenti Francesco Totti e Mauro Baldissoni. Per la Juventus, invece, il vicepresidente Pavel Nedved. Si avvicina il momento dell'estrazione.
ORE 8.30 – In corsa sono rimaste solamente Juventus e Roma: sono loro due le rappresentati italiane in Champions League. A loro spetterà il compito di tenere alta la nostra bandiera in Champions League e oggi, alle ore 12, conosceranno le rispettive avversarie nei prossimi ottavi di finale. I bianconeri, in virtù del loro piazzamento nel girone, ricoprono il ruolo di teste di serie mentre i giallorossi sono stati inquadrati nella seconda urna. I primi giocheranno senza dubbio la prima gara in trasferta, mentre ai capitolini spetta il destino opposto.
CLICCA QUA per le ultime news sulla Champions League e non solo.
Sorteggio Champions League, possibili avversarie Juventus e Roma
Evitare Atletico Madrid e Liverpool: questo l'auspicio della Juventus che vede nei 'Colchoneros' e nei 'Reds' (finalisti nella precedente edizione) le insidie principali per l'estrazione odierna. Senza sottovalutare il Tottenham, che ha fatto fuori l'Inter ma che evoca anche dolci ricordi ai bianconeri: gli 'Spurs' sono stati già affrontati lo scorso anno proprio agli ottavi e battuti nel duplice confronto. Sicuramente meno attrezzate Schalke, Ajax e Lione, anche se in rosa hanno diversi giovani talenti da tenere sotto occhio. Maggiori i 'rischi', invece, per la Roma che ha alte probabilità di pescare una big: Barcellona, Manchester City, Psg o Bayern Monaco, ossia le detentrici del titolo nei rispettivi campionati. Ma anche le più 'abbordabili' Borussia Dortmund (capolista in Bundesliga) e Porto riservano delle insidie che è meglio non sottovalutare. In attesa del sorteggio di Nyon, ecco lo scenario completo in vista degli accoppiamenti per gli ottavi di finale:
Possibili avversari della Juventus: Atletico Madrid, Tottenham, Liverpool, Schalke, Ajax e Lione
Possibili avversarie Roma: Barcellona, Borussia Dortmund, Psg, Porto, Bayern e Manchester City.
Ricordiamo che gli ottavi si giocheranno il 12-13 e 19-20 febbraio, mentre il ritorno andrà in scena il 5-6 e 12-13 marzo.




















