Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Atalanta-Lazio, Gasperini: “Acerbi? Senza VAR impossibile vederlo. Non firmo per l’Europa League”

Il tecnico orobico soddisfatto dopo la vittoria casalinga contro i biancocelesti

ATALANTA LAZIO GASPERINI / Una rete di Zapata dopo pochi secondi di gioco ha deciso il posticipo tra Atalanta e Lazio. Una vittoria col brivido per la squadra di Gian Piero Gasperini: “Avrei preferito non prendere quella rete alla fine, è una situazione in cui quest'anno paghiamo un po'. Per fortuna quel mezzo piede oltre di Acerbi ha tolto il gol: senza il VAR sarebbe stato impossibile da vedere – spiega il tecnico nerazzurro a 'Sky Sport' – Dopo l'Inter abbiamo battuto un'altra grande squadra in casa, la Lazio è molto forte, una delle migliori dietro Juventus e Napoli. Ma stasera abbiamo fatto un'ottima prestazione: per noi questa vittoria ha un grandissimo valore”.

Gasperini continua analizzando la gara: “Non siamo stati sempre precisi nelle ripartenze, anche se Gomez e Ilicic sono tanta roba. Hanno lavorato tanto in fase difensiva, era normale che accusassero un po' di stanchezza. Abbiamo concesso un po' di campo nel secondo tempo, però sono alto soddisfatto della nostra prestazione. De Roon ha una continuità di prestazione incredibile, gioca sempre ad altissimi livelli. Si è guadagnato anche la Nazionale e per noi è fondamentale come Freuler. A centrocampo abbiamo retto benissimo”.

Gasperini poi conclude: “Genoa e Juventus? Prepariamole una volta, avremo partite impegnative fino alla sosta. Sono molto importanti. A Genova torno con piacere, ho vissuto tante belle emozioni lì. E' una buona squadra e saranno arrabbiati per quanto successo contro la Roma. Europa League? Non firmo, è un campionato bellissimo, è bello viverlo e giocarlo”.

Gestione cookie