Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Europa League, Lazio-Eintracht e Olympiacos-Milan: formazioni, diretta tv e calciomercato

La squadra di Simone Inzaghi è già qualificata. Occhi puntati sui rossoneri, chiamati a non fallire ad Atene

EUROPA LEAGUE MILAN LAZIO MILINKOVIC SAVIC / Si chiude oggi la tre giorni europea con le partite di Europa League, in cui sono impegnate Lazio e Milan. I biancocelesti hanno già ottenuto la qualificazione ai 16esimi di finale, da secondi, e la partita di stasera contro l'Eintracht Francoforte servirà perlopiù a rilanciare quegli elementi che hanno giocato di meno. Vincere sarebbe comunque importante per una squadra in crisi di risultati ormai da troppo tempo. I rossoneri di Gennaro Gattuso dovranno ancora sudare un po' per qualificarsi: a Kessie e compagni basterà non perdere contro l'Olympiacos con due gol di scarto ma dal 4-2 in poi ogni risultato con 2 reti di differenza è comunque buono. Contrariamente alla Lazio, il Milan può ancora sperare chiudere in testa il girone ma servirà l'aiuto del Dudelange, che in casa è chiamato a fermare il Betis. Calciomercato.it vi presenta le sfide delle italiane impegnate in Europa League, le probabili formazioni di Lazio-Eintracht Francoforte e Olympiacos-Milan e dove vedere i match.

Lazio-Eintracht Francoforte, occhi puntati su Luis Alberto

Con cinque successi su cinque l'Eintracht Francoforte si è qualificata ai sedicesimi di Europa League da prima della classe. Secondo posto blindato anche per la Lazio, con 5 punti in più sull'Apollon. La sfida di quest'oggi dell''Olimpico' risulta dunque ininfluente ma Simone Inzaghi, intervenuto ieri in conferenza stampa, vuole che la sua squadra rialzi la testa per uscire dalla crisi e per dimenticare il gol beffa di Saponara. Per tutte le news sulla Lazio e non solo CLICCA QUI. Il match sarà utile per vedere all'opera calciatori che non hanno ancora fornito il giusto apporto alla causa e che rischiano di essere ceduti nel prossimo calciomercato Lazio. Il primo non è ovviamente quello di Luis Alberto: irriconoscibile in questa prima parte di stagione. Lo spagnolo è il lontano parente di quello ammirato solo un anno fa. Le squadre della Liga sono pronte a bussare alle porte dei biancocelesti e questa volta con un'offerta vicina ai 30 milioni di euro il fantasista farebbe le valigie. Luis Alberto con ogni probabilità giocherà insieme a Correa. Maglia da titolare anche per Caceres, chiamato a rilanciarsi per non essere ceduto nel calciomercato di gennaio.

A centrocampo Murgia e Cataldi devono ancora una volta dimostrare di poter essere utili a Simone Inzaghi. Chi lo è dalla prima partita è, invece, certamente, Acerbi: un acquisto davvero azzeccato, che non conoscere turnover. Avrebbe quasi certamente giocato ma per via di alcuni problemi fisici non dovrebbe esserci: stiamo parlando di Milinkovic-Savic. Il calciatore più discusso nell'ambiente biancoceleste è ai ferri corti con la tifoseria e un suo addio pare ormai scontato: resta da capire se già a gennaio o se a giugno. Quest'ultima ipotesi sembra la più probabile ma per strapparlo a Lotito servirà un'offerta vicina ai 100 milioni di euro. L'interesse del Milan non è mai svanito e Leonardo continua a coltivare il sogno di portarlo a Milanello ma non sarà facile. Bisogna infatti fare i conti con la Uefa e le possibili sanzioni e con i cugini: L'Inter di Marotta vuole Milinkovic-Savic anche l'uscita dalla Champions League potrebbe far cambiare i piani. Il calcio d'inizio di Lazio-Eintracht Francoforte è fissato per le 18.55 e sarà possibile assistere al match in chiaro su Tv8 e sul satellite sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport canale 252. Possibile vedere in streaming attraverso la piattaforma Sky Go e Tv8.

LAZIO (3-5-2): Proto; Bastos, Luiz Felipe, Acerbi; Caceres, Murgia, Cataldi, Berisha, Durmisi; Luis Alberto; Correa.

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-5-2): Ronnow; Russ, Hasebe, Falette; Da Costa, Willems, Gacinovic, Stendera, Tawatha; Haller, Jovic.

Olympiacos-Milan, niente turnover: la coperta è ancora corta

Il Milan si gioca la qualificazione ai sedicesimi di Europa League ad Atene contro Olympiacos. I greci sono chiamati a vincere con con due gol di scarto (dal 4-2 in poi passano i rossoneri) per qualificarsi. Per l'occasione Gennaro Gattuso si affiderà ai titolari, mostrando ancora come la rosa sia troppo corta per applicare un importante turnover. In difesa, con un reparto ancora alle prese con diversi infortuni (Musacchio è convocato ma difficilmente giocherà. Romagnoli, invece, sarà pronto per Bologna), a giocare davanti a Reina (portiere di coppa), saranno i soliti Calabria, Abate, Zapata, Rodriguez. I centrali in questo caso, con delle prove convincenti in piena emergenza, hanno dimostrato di poter essere utili alla causa. Lo stesso non si può dire per la riserva dello svizzero: Laxalt è sempre più ai margini e non si esclude una sua cessione già a gennaio. A centrocampo vanno valutate le condizioni di Suso ma è pronto Castillejo a prenderne il posto in caso di defezione. Dall'altra parte un Calhanoglu chiamato al riscatto.

Al centro gli intoccabili Kessie-Bakayoko. Con gli infortuni di Biglia e Bonaventura servono rinforzi proprio in mediana. Il solo Paqueta non può bastare e l'obiettivo numero uno per il Milan è Fabregas. Via già a durante il calciomercato Milan di gennaio Montolivo e Bertolacci che non rientrano nei piani di Gattuso. In avanti, nell'ormai classico 4-4-2, Higuain-Cutrone. La coppia italo-argentina non ha ricambi e non è in dubbio l'arrivo di un nuovo centravanti: sfumato Ibrahimovic, il Milan guarda con interesse alla Spagna per il centravanti ma non è tramontata del tutto l'idea Quagliarella. I rossoneri dunque sono chiamati ad un ultimo sforzo prima dei rinforzi, annunciati dallo stesso Gattuso, pronti a rendere più forte il Milan, chiamato a far bene in Europa e a centrare la qualificazione in Champions League. Olympiacos-Milan sarà visibile sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport e in streaming per gli abbonati su SkyGo.

OLYMPIACOS (4-2-3-1): José Sà; Torosidis, Vukovic, Cissé, Tsimikas; Guilherme, Camara; Podence, Fortounis, Elabdellaoui; Guerrero.

MILAN (4-4-2): Reina; Calabria, Abate, Zapata, Rodriguez; Castillejo, Kessié, Bakayoko, Calhanoglu; Higuain, Cutrone.

Gestione cookie