Giornata negativa per Gagliolo e Depaoli
VOTI E TABELLINO PARMA-CHIEVO/ A Di Carlo non basta il gol di Stepinski per conquistare un’importante vittoria. Grandissimo gol di Alves, che consente al Parma di portare almeno un punto a casa. Giornata negativa per Depaoli e Gagliolo.
PARMA
Sepe 6 – Bene sia nelle uscite alte che nei disimpegni con i piedi. Non può far nulla sul gol di Stepinski.
Iacoponi 6 – Mantiene bene la posizione, concedendo poco spazio a Cacciatore e compagni.
Alves 7 – E’ una costante sfida con Stepinski nel gioco aereo: quando non riesce ad avere la meglio, prova comunque a dargli fastidio. Stupendo il gol su calcio di punizione al 53’. Dal 72’ Gazzola 6 – Mantiene bene la posizione, non consentendo al Chievo di sfondare dal suo lato.
Bastoni 6 – Nonostante la giovane età, riesce a limitare come può Pellissier. Bene in fase d’impostazione.
Gagliolo 5,5 – Fa del suo meglio in fase di non possesso palla, anche se non sempre riesce a chiudere su Depaoli.
Rigoni 6 – Tanta corsa e grinta, utili per ripartire velocemente in contropiede quando serve.
Scozzarella 6 – Aiuta molto la difesa quando il Chievo punta ad attaccare centralmente. Detta bene i tempi di gioco.
Barillà 6 – Così come Rigoni, prova a fare bene entrambe le fasi di gioco, abbinando qualità a quantità.
Biabiany 6 – Molto generoso nel ripiegare in difesa quando serve. Solo un buon Sorrentino, gli nega la gioia del gol al 24’. Dal 58’ Siligardi 6 – La sua velocità ed il suo dinamismo, si dimostrano molto utili come qualità per dar fastidio al Chievo.
Inglese 6 – Bene nel gioco aereo. Grazie al suo fisico possente, riesce a protegger palla e far salire la squadra. Solo il palo gli nega la gioia del gol all’86’.
Di Gaudio 6 – Corre e anche tanto, mettendo in difficoltà in più di un’occasione Depaoli. Dal 66’ Sprocati 6 – Rimane spesso molto largo, per andare nell’uno contro uno, creando problemi al Chievo.
All. D’Aversa 6 – Il suo Parma gioca bene e non molla mai, riuscendo ad agguantare subito il pareggio contro un coriaceo Chievo.
CHIEVO
Sorrentino 6 – Buona la sua parata su Biabiany al 24’. Leggermente impreciso nelle uscite alte. Incolpevole sul gol di Alves.
Depaoli 4 – Se in fase difensiva soffre non poco Di Gaudio, in quella offensiva riesce a rendersi molto utile con cross precisi per le punte. Si fa espellere ingenuamente, commettendo un fallo su Sprocati che gli procura la seconda ammonizione.
Bani 6 – Si alterna con Barba nella marcatura di Inglese, provando spesso a giocare d’anticipo.
Barba 6 – Cerca di limitare il raggio d’azione di Inglese ed effettua buone chiusure sugli inserimenti degli esterni del Parma.
Cacciatore 5,5 – Soffre leggermente la velocità di Biabiany. Bravo nei disimpegni, ma troppo lento quando viene chiamato in causa in fase di costruzione.
Radovanovic 6 – Funge da schermo davanti la difesa, provando a limitare le sortite offensive dei locali. Prova anche in un paio di occasioni il gol dalla distanza.
Hetemaj 5,5 – Prova spesso ad allargarsi creando una situazione di due contro uno con Depaoli, ma i suoi crossi non sempre sono precisi. Dal 71’ Giaccherini 6 – In dieci uomini, prova ad aiutare la squadra in fase di non possesso palla.
Obi 6 – Se Cacciatore ha problemi nello sfondare sulla destra, lui dimostra chiaramente di saperlo fare, creando un paio di assist interessanti per le punte.
Birsa 6 – E’ al centro del gioco del Chievo, provando spesso a cercare l’ampiezza con i terzini o a verticalizzare per le punte. Dal 75’ Cesar 6 – Entra in campo a freddo ma comunque riesce a fornire una buona prestazione, giocando d’anticipo sugli avversari.
Pellissier 6,5 – Sempre pronto ad andare in pressione e ad aiutare i compagni di squadra. Da un suo tiro-cross, arriva il gol di Stepinski. Dal 68’ Meggiorini 6 – Con l’espulsione di Depaoli è costretto ad arretrare la sua posizione, aiutando la squadra.
Stepinski 7 – Spasso si allarga per consentire agli interni di inserirsi. Bene nel gioco aereo, bravo nello sfruttare l’assist di Pellissier per segnare al 46’.
All. Di Carlo 6 – Se non fosse stata per l’espulsione di Depaoli, il suo Chievo avrebbe potuto anche vincerla ma almeno così un punto e’ stato guadagnato.
Arbitro: La Penna 6 – Discreta partita del direttore di gara della sezione di Roma 1, optando per costanti ammonizioni per tenere sotto controllo il match.
TABELLINO
PARMA-CHIEVO 1-1
Parma (4-3-3): Sepe, Iacoponi, Alves (72’ Gazzola), Bastoni, Gagliolo, Rigoni, Scozzarella, Barillà, Biabiany (58’ Siligardi), Inglese, Di Gaudio (66’ Sprocati). A disposizione: Bagheria, Frattali, Gobbi, Dezi, Deiola, Ciciretti, Stulac, Ceravolo. All. D’Aversa
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino, Depaoli, Bani, Barba, Cacciatore, Radovanovic, Hetemaj (71’ Giaccherini), Obi, Birsa (75’ Cesar), Pellissier (68’ Meggiorini), Stepinski. A disposizione: Semper, Caprile, Tanasijevic, Jaroszynski, Burruchaga, Leris, Kiyine, Grubac, Djordjevic. All. Di Carlo
MARCATORI: 46’ Stepinski (C), 53’ Alves (P)
ARBITRO: Federico La Penna (Sez. di Roma 1)
AMMONITI: 7’ Rigoni (P), 27’ Barillà (P), 31’ Gagliolo (P), 35’ Hetemaj (C), 58’ Biabiany (P), 89’ Tanasijevic (C)
ESPULSI: 73’ Depaoli (C)




















