I bomber sono a secco e la sfida di San Siro termina a reti bianche
PAGELLE E TABELLINO MILAN TORINO/ La sfida fra Milan e Torino non va oltre il pari. Le difese delle due squadre, guidate dalle super prestazioni di Zapata e Izzo, fermano i bomber Higuain e Belotti, apparsi decisamente sottotono. I rossoneri mancano l'avvicinamento all'Inter di Luciano Spalletti che ora è a 3 punti di distanza.
MILAN
Donnarumma 7 – Miracoloso con due interventi salva risultato durante il primo tempo, sempre su Belotti.
Calabria 6 – Solita corsa e solito sacrificio. Manca un po' di sostegno in fase di spinta.
Abate 6,5 – Gioca fuori ruolo ma interpreta bene la posizione e limita bene gli attacchi granata.
Zapata 7 – Partita di personalità e qualità: annulla Belotti e si propone anche in zona offensiva con qualche discesa da libero vecchio stampo.
Rodriguez 6,5 – Primo tempo da regista della squadra con qualche lancio millimetrico. Nella ripresa si dedica di più alla fase difensiva con buoni risultati.
Suso 6 – Non bene nella prima frazione di gioco, ma col passare dei minuti cresce e si rende pericoloso.
Kessie 6 – Prestazione senza infamia e senza lode per l'ex Atalanta che in attacco viene arginato bene da Rincon.
Bakayoko 6,5 – Cerca spesso di giocare di prima intenzione ed è un merito, peccato per qualche tempo di gioco perso, ma nel finale mostra i muscoli e domina a centrocampo.
Calhanoglu 6 – Qualche sortita offensiva interessante. Sfiora il gol con una conclusione troppo chiusa verso l'esterno. Dal 71' Castillejo 6,5 – Entra e prova subito a spaccare la partita con inserimenti e dribbling.
Higuain 5 – Nel primo tempo sbaglia tantissimo. Un paio di lampi nella ripresa ma è troppo poco.
Cutrone 5,5 – Cuore e grinta come in ogni occasione. Unico problema: il gol divorato davanti a Sirigu nel finale che poteva valere il -1 dall'Inter.
All. Gattuso 6 – Manca il gol ma la buona notizia è il clean sheet, arrivato paradossalmente senza titolari al centro della difesa.
TORINO
Sirigu 6,5 – Bella parata su Cutrone nella prima frazione di gioco, poi non è molto impegnato.
Izzo 7 – Provvidenziale nel primo tempo a togliere dalla testa di Calhanoglu un pallone molto interessante. Nella ripresa tiene alti i ritmi.
N'Kolou 6,5 – Ammonito, rischia più volte la seconda sanzione ma con l'esperienza riesce ad evitare l'inferiorità numerica ai suoi.
Djidji 6,5 – Buono il primo tempo, nel secondo soffre la crescita di Suso. Allo scadere salva su un colpo di testa insidioso di Higuain.
Aina 6 – Vedi Calabria. Solo nel finale prova a farsi vedere ma con risultati alterni.
Baselli 6 – Ha qualità e sembra in buona forma ma viene chiamato in causa poco dal gioco della sua squadra. Dall'81' Lukic S.V.
Rincon 6,5 – E' l'umo ovunque del Torino di Walter Mazzarri: corre senza sosta per tutta la partita sbagliando poco.
Meité 6 – Si conferma un centrocampista di livello assoluto con una prestazione di grande carattere e fisicità. Nel finale però, si addormenta col pallone e rischia di regalare il gol al Milan.
Ansaldi 5,5 – Rischia subito di fornire l'assist per Belotti poi sparisce un po' fra le pieghe della partita. Dal 90' Berenguer S.V.
Iago Falque 5,5 – Pochi strappi. Viene limitato alla grande dalla serata di altissimo livello di Ricardo Rodriguez. Dal 69' Zaza S.V.
Belotti 5 – Serata storta per i due bomber della sfida. Come il collega argentino, non incide nonostante le occasioni, complice anche la grande partita di Donnarumma.
All. Mazzarri 6 – In una sfida dove vincono le difese: il tecnico toscano è un maestro. Nel finale perde la testa e si fa espellere da Orsato.
ARBITRO: Orsato 6 – Solito arbitraggio alla inglese dell'esperto fischietto di Schio. Giusto non assegnare il rigore sul tocco di N'Kolou nel primo tempo.
TABELLINO
Milan-Torino 0-0
Milan(4-4-2): G. Donnarumma; Calabria, Abate, Zapata, Rodriguez; Suso, Kessie, Bakayoko, Calhanoglu (Dal 71' Castillejo); Cutrone, Higuain. All. Gattuso
Torino(3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Djidji; Aina, Baselli (Dall'81' Lukic), Rincon, Meite, Ansaldi (Dal 90' Berenguer); Falque (Dal 69' Zaza), Belotti. All. Mazzarri
Arbitro: Orsato (Schio)
Marcatori:
Ammoniti: 8' Abate (M), 16' N'Kolou (T), 35' Izzo (T), 39' Zapata (M), 70' Baselli (T)
Espulsi:




















