Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Inter, missione PSV: gli ottavi valgono un ‘colpaccio’

Per la qualificazione però bisogna sperare anche nel Barcellona

CALCIOMERCATO INTER INCASSI CHAMPIONS LEAGUE / La delusione per il ko in casa della grande rivale Juventus è già alle spalle. La testa dell'Inter si proietta a martedì, giornata cerchiata in rosso sul calendario: a 'San Siro' arriva il PSV Eindhoven in una notte da dentro o fuori che vale tanto, tantissimo. Per questa stagione, ma anche per le ambizioni estive e future della società.

Per tutte le news di mercato: clicca qui!

Champions League, l'Inter si qualifica se…

Difficile solo immaginarlo un'estate fa, quando dall'urna di Nyon nel gruppo dell'Inter spuntarono Barcellona, Tottenham e PSV. Ma oggi la formazione nerazzurra ha la possibilità di passare il turno e volare agli ottavi di Champions League sette anni dopo, anche se non dipende soltanto da loro. La squadra di Spalletti, infatti, deve fare più punti contro il PSV di quanti ne farà il Tottenham in casa del Barcellona. Tradotto: l'Inter deve vincere contro gli olandesi e il Tottenham al massimo pareggiare al 'Camp Nou; oppure l'Inter con un pareggio a 'San Siro' deve sperare nella sconfitta degli 'Spurs'.

Calciomercato Inter, quanto valgono gli ottavi di Champions League

Il ritorno in Champions ha già garantito un tesoretto enorme per le casse nerazzurre, quantificabile in circa 50 milioni di euro in attesa del market pool che sarà distribuito a giugno (25 milioni da dividere tra le 4 italiane in base al numero di partite disputate in Champions). Ma gli ottavi di finale darebbero un'altra spinta fondamentale. In ballo, infatti, almeno altri 20 milioni di euro tra il premio vittoria, l'incasso per il passaggio del turno e i biglietti della gara dell'ottavo di finale.

Cifre molto elevate che daranno una mano ai bilanci interisti anche nell'ottica di trattenere i big più corteggiati sul mercato. Da Mauro Icardi, per il quale a breve scatterà l'ora del rinnovo, a Marcelo Brozovic (sul quale però pende una clausola da 60 milioni di euro) fino ad arrivare soprattutto a Milan Skriniar, che per il momento non rinnova e infiamma le voci sull'addio. Manchester United e Barcellona sono in pressing costante, ma il tesoretto dell'Europa può aiutare a blindare la colonna della retroguardia nerazzurra.

Gestione cookie