Juventus-Inter, Del Piero: “La rivalità più grande. Cristiano Ronaldo? Vi spiego”

Le parole dell’ex capitano della squadra bianconera

JUVENTUS INTER DEL PIERO/ In una lunga intervista rilasciata a 'La Gazzetta dello Sport', Alessandro Del Piero, storico capitano della Juventus, ha presentato il derby d'Italia con l'Inter: “E' stata la rivalità più grande che io abbia vissuto. Sì è vero c'era anche il Milan, ma con i nerazzurri era una cosa differente. Anche quando Ronaldo Il Fenomeno era uno stimolo in più per la nostra vena competitiva, fra me e lui era una sfida virtuale ogni domenica”.

Sulle inseguitrici in campionato, la crescita dell'Inter e la continuità del Napoli: “Già da un paio d'anni dico che i nerazzurri hanno una gran bella società, con un allenatore di livello e una rosa competitiva, Icardi è un grandissimo centravanti come Trezeguet o Vieri. Ancelotti? Fa bene a crederci, sta lavorando molto sul piano mentale, sta cercando di rivoluzionare quell'ambiente”. Per altre notizie sulle grandi stelle del calcio recente —> clicca qui!

Sugli uomini di punta della Juventus, Cristiano Ronaldo e Dybala: “Il portoghese sta facendo bene perchè la Juventus è l'ambiente ideale per giocatori con un determinato tipo di mentalità. Sull'argentino, sono molto felice per la sua crescita”.

In merito ad un possibile pronostico: “Come una volta, vi dico 1X2. Anche se l'1 ha qualche possibilià in più”.

Impostazioni privacy