Da Dzeko a Pellegrini, la lista dei calciatori infortunati in casa giallorossa è lunga
INFORTUNI ROMA / La ricaduta che ha colpito Lorenzo Pellegrini nell'allenamento odierno è solo l'ultima di una lunga lista di brutte notizie pervenute dall'infermeria della Roma all'indirizzo di Eusebio Di Francesco. Il centrocampista ex Sassuolo è tornato ad allenarsi questa mattina dopo aver smaltito la lesione muscolare al flessore della coscia destra rimediata contro l'Udinese. Durante la seduta, però, ha accusato un nuovo dolore che lo ha costretto ad abbandonare il campo in anticipo rispetto ai suoi compagni. Domani sarà sottoposto ad esami specifici.
CLICCA QUA per leggere tutte le ultime news in casa Roma.
Roma, da Pastore a Perotti: tutti gli infortunati di questa stagione
Al momento, oltre a Lorenzo Pellegrini, l'infermeria giallorossa vede la presenza anche di Daniele De Rossi (alle prese con un'infiammazione al ginocchio), Ante Coric (problema muscolare al polpaccio), Stephan El Shaarawy (problema muscolare al flessore della coscia destra) e Edin Dzeko (problema al flessore della coscia sinistra).
Nel corso di questa prima parte di stagione, però, anche altri calciatori sono stati costretti allo stop per noie muscolari: ci riferiamo a Rick Karsdorp (fermo 32 giorni tra ottobre e novembre), Javier Pastore (continuamente alle prese con i problemi al polpaccio che lo affliggono da tempo) e Diego Perotti (anche per lui problema al polpaccio), solo per citare i calciatori che si sono fermati più a lungo. A questi bisogna aggiungere, poi, i vari Robin Olsen, Justin Kluivert e Patrik Schick, fermatisi brevemente sempre per noie muscolari. Per quanto riguarda gli infortuni traumatici, invece, va segnalata la frattura al piede riportata da Kolarov a ottobre. Federico Fazio, alle prese con un problema alla caviglia, si è allenato oggi regolarmente in gruppo.
La lunga lista di infortuni muscolari in casa Roma ha sollevato alcuni dubbi sulla preparazione fisica estiva. Senza più Norman e Lippie, la preparazione è stata affidata a uomini di fiducia di Di Francesco. Anche lui, però, è ora costretto a interrogarsi sul crescente numero di problemi muscolari.




















