Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Milan, i retroscena di Montella: da Ronaldo e Bonucci a Morata-Higuain

Le parole dell’ex tecnico rossonero che conferma il tentativo per CR7

CALCIOMERCATO MILAN MONTELLA RONALDO BONUCCI MORATA HIGUAIN / Cristiano Ronaldo, Bonucci, Morata, Batshuayi, Kalinic, Higuain. Tutto. Vincenzo Montella, a poco più di un anno dal suo esonero dal Milan, parla ai microfoni de 'La Gazzetta dello Sport' e vuota il sacco sui retroscena della sua estate di calciomercato Milan. A partire da quello più clamoroso, ovvero la trattativa per CR7.

Tutte le news di calciomercato CLICCA QUI!

“Fu fatto un tentativo – conferma Montella che poi prosegue – Alcuni acquisti sono stati condivisi, di altri ho saputo a cose fatte, come André Silva, un giovane di prospettiva. Su Bonucci ho insistito io, era un’opportunità enorme per la sua esperienza. Calhanoglu invece arrivava dopo sei mesi di inattività. E alla fine rimasero due ruoli da coprire, regista e centravanti, che pure cercavamo dall’inizio. Kalinic era un giocatore graditissimo, ma prima eravamo stati molto vicini a Morata e Batshuayi. Alla fine, con venti milioni a disposizione, erano difficili da prendere”. E dunque aggiunge: “Higuain lo chiesi anche io”.

La chiosa è sulla fascia di capitano affidata subito a Bonucci: “Gliel’aveva promessa la società. Io lo chiamai al telefono e gli dissi che si può essere leader anche senza fascia. La società mi costrinse a scegliere un giocatore del nuovo corso, e poteva anche essere giusto Pensai a Leo e Biglia, che non fu proprio entusiasta dell’idea”.

Gestione cookie