Il croato delude e può partire, intanto Keita comincia a carburare e punta il riscatto
CALCIOMERCATO INTER PERISIC KEITA / Per Luciano Spalletti resta il titolare e quasi intoccabile sulla corsia mancina d'attacco, ma all'Inter sono in corso valutazioni su Ivan Perisic. Il croato è rimasto al Mondiale e dopo le prime fiammate di inizio stagione con 2 gol e 2 assist è di fatto scomparso, facendosi notare più per le sue dichiarazioni dal sapore di addio che per le prestazioni in campo. A febbraio compirà 30 anni e l'estate potrebbe essere l'ultima occasione per cederlo a cifre importanti. In tal senso decisiva sarà anche la sfida di venerdì contro la Juventus: un'altra prova incolore rischierebbe di far calare la sua valutazione.
Tutti i colpi di mercato dell'Inter: CLICCA QUI!
Calciomercato Inter, Keita scalpita: arriva il riscatto e il posto di Perisic?
Perisic sogna la Liga o, soprattutto, la Premier League, anche se va prestata particolare attenzione all'ipotesi Bayern Monaco che in estate dovrà rivoluzionare le fasce dopo gli addii di Ribery e Robben ed avrà a disposizione un tesoretto da oltre 200 milioni di euro per il mercato. Con circa 30 milioni di euro, l'Inter metterebbe a bilancio un'importante plusvalenza di cui ha bisogno entro il 30 giugno per sistemare i conti. E intanto, sotto traccia, si lavora a quello che sarà l'esterno del futuro. Tanti i grandi nomi monitorati: da Chiesa a Martial passando per Rashford e Sanchez, ma attenzione anche all'ipotesi pronta in casa.
Mentre Perisic continua a non convincere infatti, in grande crescita è Keita Balde che si è sbloccato ed ora non vuole più fermarsi. Dopo un avvio sottotono, il senegalese ha approfittato della sosta per le nazionali per lavorare duramente ad Appiano (il Senegal ha sbagliato indirizzo mail per inoltrare la convocazione e dunque è rimasto a Milano) e si è presentato alla ripresa in grande forma segnando 3 gol in due partite tra Frosinone e Roma. Da qui parte la rinascita dell'ex laziale che l'Inter valuterà attentamente per decidere se esercitare il diritto di riscatto da 34 milioni di euro pattuito col Monaco. Lui, fin dal primo momento, ha sempre dimostrato attaccamento alla maglia e grande voglia di restare, ora ha la chance di pungolare e scalzare Ivan Perisic anche in ottica futura.




















