Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Serie A, Atalanta-Napoli: formazioni, diretta tv e calciomercato

Il Monday night dell’Atleti Azzurri d’Italia chiude la 14a giornata: è Gasperini vs Ancelotti

SERIE A ATALANTA NAPOLI FORMAZIONI DIRETTA TV CALCIOMERCATO / Il Napoli di Carlo Ancelotti è chiamato a far bene in una delle trasferte più ostiche del campionato italiano contro l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. La squadra nerazzurra ha già schiantato l'Inter a Bergamo e vorrebbe ripetersi contro gli azzurri, a caccia dell'allungo al secondo posto dopo il pareggio dell'Olimpico fra la Roma e i meneghini. Dopo l'eliminazione nel preliminare di Europa League per mano del Copenaghen, l'Atalanta ha vissuto un momento di sbandamento subito riassestato da un abile timoniere come il Gasp che ha riportato gli orobici sulla giusta rotta, attualmente a 3 punti dal sesto posto. Il Napoli invece vorrebbe riscattare il pareggio interno contro il Chievo della scorsa giornata.

Atalanta-Napoli, la probabile formazione dei nerazzurri: out Toloi

Il fischio d'inizio del match è previsto per le 20:30, quali saranno i 22 che si contenderanno i tre punti? In casa Atalanta a difendere i pali dovrebbe esserci Berisha, che si sta riscattando dopo un avvio di stagione complicato. In difesa Toloi non recupera ed è costretto a vedere la sfida fuori dal rettangolo verde, al suo posto Palomino. L'argentino, classe 1990, affiancherà Gianluca Mancini, la vera sorpresa del campionato, e un Masiello a mezzo servizio per colpa di qualche problemino avuto in settimana. Sulla linea mediana tutto confermato per Gasperini, inamovibili Freuler e De Roon, così come Hateboer e Gosens sulle fasce. Il dubbio invece è in attacco. La squalifica per due giornate di Josip Ilicic non è stata una bella notizia per l'ex allenatore del Genoa che deve trovare qualcuno da affiancare a Gomez, dietro a Duvan Zapata. In pole position dovrebbe esserci Emiliano Rigoni. L'ex giocatore dello Zenit di San Pietroburgo non sta giocando un grande campionato e, esclusa la doppietta all'Olimpico con la Roma, sta deludendo le aspettative. Nonostante ciò, l'argentino non lascerà Bergamo e stasera potrebbe avere una chance di riscatto.

Per altre notizie sulla Serie A —> CLICCA QUI!

Atalanta-Napoli, le scelte di Ancelotti: eterno dubbio in attacco

In casa Napoli ci sono pochi dubbi sul modulo: sarà 4-4-2. Lo schieramento varato dal tecnico di Reggiolo sta facendo bene e la nuova posizione di Lorenzo Insigne sta esaltando le qualità dell'attaccante napoletano, molto più presente in fase realizzativa. In porta dovrebbe esserci Ospina, il colombiano sta convincendo tutti con la continuità nelle prestazioni. Uno tra Hysaj e Albiol andrà in panchina, forse anche entrambi visto l'infortunio rimediato dal difensore spagnolo. Al loro posto Maksimovic dovrebbe strappare una maglia da titolare, e occhio a Malcuit. Sul versante sinistro della difesa invece, nessun dubbio, Mario Rui e Kalidou Koulibaly sono confermati. A centrocampo, Allan è l'unica certezza assoluta. Anche Fabian Ruiz, schierato esterno di sinistra e Hamsik dovrebbero scendere in campo dal primo minuto. A destra probabilmente ci sarà ancora Callejon. Lo spagnolo, a Napoli dal 2013, se dovesse giocare timbrerebbe il cartellino per la partita numero 200 in Serie A, sulle 204 che si sono giocate, un highlander del rettangolo verde. In attacco Insigne sicuro del posto, ed è come al solito duello fra Mertens e Milik per l'ultima maglia, con il belga in vantaggio.

Atalanta-Napoli, gli intrecci di mercato fra le due squadre

L'Atalanta a gennaio non dovrebbe effettuare particolari operazioni di mercato. La squadra orobica, nonostante le lamentele di Gasperini dell'estate da poco trascorsa, ha una rosa completa in ogni reparto. Dal punto di vista delle uscite invece, Gianluca Mancini piace a molti, soprattutto all'Inter di Luciano Spalletti, ma anche il Napoli è vigile sul giovane difensore della Dea, che rappresenterebbe un colpo in linea con quelle che sono le direttive della società per il calciomercato. Un altro elemento che accomuna le due società è Pierpaolo Marino, ex dirigente di entrambe che ha parlato dei possibili trasferimenti che avverranno nelle prossime sessioni.

Atalanta-Napoli: dove vederla in diretta tv e streaming

La sfida valevole per la 14a giornata di Serie A sarà visibile soltanto dagli abbonati a Sky sul canale Sky Sport Serie A. Dazn ha infatti già trasmesso le sue 3 partite per giornata. Per seguirla su smartphone, tablet e pc, sarà necessario scaricare l'app SkyGo.

Gestione cookie