Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Italia, Mancini: “Non abbiamo fuoriclasse… ancora! Zaniolo, Tonali e Cutrone…”

Il ct azzurro ha poi fatto chiarezza sulle posizioni di Buffon e De Rossi, oltre che parlare di Balotelli

ITALIA MANCINI ZANIOLO BALOTELLI TONALI / Ieri l'Italia ha conosciuto le sue avversarie per le qualificazioni ai prossimi Europei: dall'urna sono usciti i nomi di Bosnia, Finlandia, Grecia, Armenia e Liechtenstein. Intervenuto ai microfoni di 'Radio Rai 1', il ct azzurro ha commentato il sorteggio e non solo. Di seguito le sue dichiarazioni:

Per tutte le ultime news sull'Italia e tanto altro: CLICCA QUI

Italia, Mancini: “Stiamo migliorando. Immobile? Mi aspetto una cosa da lui”

SORTEGGI – “Le partite vanno giocate prima. E’ chiaro che è stato un buon sorteggio, probabilmente ci saranno una serie di partite fuori casa ostiche e noi dovremmo giocarle sempre al massimo”. 

MODULO – “Col 4-3-3 ci sono stati dei momenti di calo perché la squadra gioca il più alto possibile e non facile mantenere un certo ritmo per 90 minuti. Comunque la squadra ha fatto bene e sta migliorando sempre di più”. 

ZANIOLO – “Sono felice che giochi, io lo avevo seguito agli Europei di categoria questa estate e già mi aveva colpito. Ha tutto: fisico, piedi, qualità, colpo di testa. Non è facile trovarne di giovani giocatori così e sono contento che stia giocando in questo momento”. 

BALOTELLI – “Mi dispiace che disperda il suo talento così. E’ un giocatore di talento che può far divertire e fare gol, perché il suo mestiere è fare gol. Lui è ancora giovane e spero che possa scattare la molla in lui che lo porti a crescere. La porta è sempre aperta per tutti”.

IMPEGNI – “E' un momento difficile ora perché la prossima sfida sarà tra 4 mesi. Spero che i ragazzi possano lavorare bene e non avere infortuni, io continuerò a monitorare”. 

CUTRONE – “E' un bravo giocatore giovane. Dobbiamo tenere presente che c’è anche l’Under 21 e togliere spesso i giocatori a Di Biagio non è semplice, anche perché loro avranno anche gli Europei. Ma sicuramente lo teniamo in considerazione e se continua a fare gol verrà chiamato.

CARENZE – “Nel campionato italiano, almeno in questo momento, non credo ci sia un fuoriclasse, un giocatore straordinario alla Totti o Del Piero. O meglio, ci sono ma sono ancora giovani ed hanno bisogno di crescere e giocare. Sicuramente ora il problema maggiore è quello del gol, ma non perché non creiamo: di azioni ne abbiamo create tante e penso sia solamente un momento, le reti arriveranno”.

IMMOBILE – “Io dico che contro il Portogallo ha giocato bene, ma è stato sfortunato. Può accadere ad una punta di avere una serata no. Aspettiamo tutti di vedergli fare quello che fa con la Lazio anche con la nazionale”. 

TONALI – “E' la stessa situazione di Zaniolo: giovanissimo e di grande qualità. Adesso sta giocando in Serie B ed ha bisogno di fare esperienze ad altissimi livelli per crescere”. 

GRIFO – “Abbiamo voluto vederlo da vicino, avevamo avuto delle ottime segnalazioni. E’ un giocatore molto tecnico con un piede straordinario, ci sarà sicuramente modo di rivederlo in azzurro”.

BUFFON-DE ROSSI – “Io ho parlato con tutti e due, le possibilità ci sono sempre. Però noi abbiamo intrapreso una strada di ringiovanimento. Per ora è difficile rivederli in azzurro, ma nel calcio non si sa mai. Tutto è possibile”. 

Gestione cookie