L’ex capitano giallorosso ha duramente attaccato la direzione arbitrale
ROMA-INTER TOTTI / Al termine di Roma-Inter, la società giallorossa ha deciso di non far parlare l'allenatore Eusebio Di Francesco. Davanti ai microfoni di 'Sky' si è presentato il dirigente Francesco Totti: “Non me l'aspettavo l'Hall of Fame, è stata una sorpresa. Quella di stasera è stata una partita a viso aperto, con quattro gol, tante occasioni create tra pali e rigori non dati. E' stata una partita molto eccitante da vedere. Il rigore non dato? Io sono venuto solo per quello! (ride, n.d.r.). C'è poco da vedere. Le chiacchiere stanno a zero, inutile spiegare. L'hanno visto tutti! Come fanno quelli del Var a non vedere un fallo simile? E' una vergogna! L'abbiamo visto tutti allo stadio con uno schermo molto più piccolo. Che ci stanno a fare loro? Chiamate loro e fatevelo spiegare. Sono stati messi appositamente per valutare un'azione non vista. Rocchi avrà visto o non visto, ha fischiato un fallo a sfavore ma questo è un aspetto secondario. Non so chi c'era. C'era Fabbri? Evidentemente stava vedendo un'altra partita! Così non si può andare avanti! Facciamo riunioni su riunioni e poi vediamo questi episodi… E' impossibile andare avanti così. Bisognerebbe domandare a Fabbri: 'cosa stavi guardando?'. Ridiamo e scherziamo, ma è importante. Non stiamo cercando alibi, ma sicuramente con quell'episodio cambia la partita perché potresti andare in vantaggio e invece un minuto dopo prendiamo il gol. Cambia tutta la partita, possono cambiare i campionati”.
ZANIOLO – “Sembra un veterano, sta dimostrando il proprio valore man mano che trova continuità. Ha forza esplosiva, ha tecnica, ha tutti i mezzi per diventare un grande giocatore ma non facciamogli sentire queste cose. Non vorrei che cambiasse rotta per colpa mia”.
AMBIENTE – “L'empatia tra la Roma ed i tifosi c'è sempre. Loro vogliono sempre il massimo da parte della squadra e bisogna dire bravi ai ragazzi che hanno già passato il girone in Europa e stanno cercando di risalire in campionato”.
BILANCIO – “Fino ad oggi ci sono stati alti e bassi non da grande squadra, ma stiamo cercando di riacquistare fiducia, compattezza e voglia di dimostrare di essere una squadra fortissima. Penso che il mister stia cercando la soluzione migliore. Si può ripartire da oggi, perché oggi abbiamo dimostrato di essere la squadra che tutti vogliamo. Abbiamo pareggiato ma se c'era una squadra che meritava di vincere era la Roma”.




















