Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Milan, non solo Ibrahimovic: triplo colpo con Gazidis

Grandi manovre in vista per i rossoneri che spingono per Fabregas

CALCIOMERCATO MILAN IBRAHIMOVIC FABREGAS CHRISTENSEN / La fase di stallo del calciomercato Milan è solo apparente. O meglio: la frenata alle operazioni in entrata dopo l'acquisto di Paquetà è puramente una mossa strategica della società rossonera che si avvicina al verdetto dell'UEFA sulle sanzioni per aver violato il Fair Play Finanziario. Capiti quali saranno i margini di manovra tra gennaio e giugno, i vertici milanisti, rafforzati dall'innesto del CEO Ivan Gazidis che inizia il suo corso da oggi, andranno a chiudere le operazioni che stanno imbastendo con l'obiettivo di mettere a disposizione di Gennaro Gattuso nuovi giocatori di spessore dopo i tanti infortuni che hanno decimato la rosa.

CLICCA QUI per non perderti neanche un aggiornamento sul calciomercato!

Calciomercato Milan, da Ibrahimovic a Fabregas: le ultime

Il nome più caldo è sicuramente quello di Zlatan Ibrahimovic. La volontà di ritrovarsi in rossonero, come raccontato da Calciomercato.it, è comune a tutte le parti in causa e secondo 'La Gazzetta dello Sport' l'accordo tra giocatore e società sarebbe già stato preparato. Tramite Raiola, inoltre, si è capito che il prestito di sei mesi è cosa fattibile e costerebbe circa 3 milioni di euro alle casse milaniste, che però prima di affondare vogliono avere la certezza di non incorrere in nuovi problemi con l'UEFA. Per questo è una fase di attesa, ma l'ottimismo continua ad aumentare. 

Intanto a giorni arriverà in Italia il brasiliano Paquetà, a cui Gattuso dovrà trovare il giusto ruolo per poi concentrarsi anche sulle caratteristiche dell'altro innesto richiesto a centrocampo. Prendono dunque corpo le candidature di Cesc Fabregas e Stefano Sensi. I contatti con i manager dello spagnolo del Chelsea in scadenza a giugno ci sono già stati, ma i 'Blues' continuano a chiedere 12 milioni di euro per liberarlo. Tanti per un 31enne che guadagna sei milioni a stagione, ma per la 'Rosea' sono previste importanti novità ad inizio settimana. Sul gioiello del Sassuolo, invece, lavora Leonardo che però non ha ancora affondato il colpo con la dirigenza emiliana. Infine occhio alla difesa. Nei dialoghi col Chelsea si è parlato anche di Christensen che può arrivare in prestito e marginalmente di Cahill, che interessa meno.

Gestione cookie