Il Dt Leonardo si muove su più fronti per la sessione invernale della campagna trasferimenti
CALCIOMERCATO MILAN FABREGAS IBRAHIMOVIC GODIN GENNAIO LEONARDO / Sarà una finestra di calciomercato fondamentale per il Milan quella di gennaio. Vista l'emergenza infortuni, soprattutto in difesa e a centrocampo, saranno diversi i volti nuovi ad inizio 2019 per la formazione allenata da Gennaro Gattuso. Non solo Paqueta quindi: il Dt Leonardo e il braccio destro Maldini interverranno massicciamente sul mercato per ampliare una rosa ridotta ai minimi termini viste le tante defezioni e i lunghi stop di Caldara, Musacchio, Biglia e soprattutto Bonaventura. Da Christensen a Ibrahimovic, passando per Rodrigo Caio e Fabregas: tutti gli obiettivi del Milan per la sessione invernale del calciomercato. Clicca Qui per conoscere tutte le notizie sul calciomercato Milan.
Calciomercato Milan, Rodrigo Caio e Christensen per la difesa
Milan ridotto ai minimi termini in difesa dopo gli infortuni di Caldara e Musacchio. Il primo rinforzo nel settore difensivo per Gattuso può essere quello di Rodrigo Caio, che potrebbe liberarsi per una cifra inferiore ai 15 milioni di euro dal San Paolo. Il difensore brasiliano è da tempo molto stimato da Leonardo e presto potrebbe esserci un'accelerata nella trattativa con il dirigente milanista in pressing sull'agente del calciatore, che piace anche alla Roma. Un altro nome segnato sul taccuino del 'Diavolo' è quello di Christensen, che non sta trovando spazio tra i titolari di Sarri al Chelsea. Sul nazionale danese si sarebbe fiondato anche il Barcellona per rimediare all'infortunio di Umtiti, anche se i 'Blues' non sarebbero tanto propensi a privarsi del giocatore almeno fino a giugno visti i tanti impegni tra Premier, Europa League e Coppa d'Inghilterra che attendono l'undici di Sarri. Difficile invece la pista che porta a Godin, con Simeone che fa muro per la permanenza all'Atletico del capitano dell'Uruguay: l'esperto difensore, in caso di mancato rinnovo, potrebbe lasciare Madrid a parametro zero solo a partire dalla prossima estate.
Calciomercato Milan, Ibrahimovic: si decide a metà dicembre. Sogno Fabregas
Come annunciato ieri anche da Gattuso nella conferenza stampa post-Dudelange, sarà Paqueta il primo rinforzo del Milan nella campagna acquisti invernale di gennaio: “Dobbiamo capire in che posizione metterlo a centrocampo. Arriverà tra un paio di settimane e resterà qualche giorno a Milano per visitare la città e fare i test medici. Poi tornerà il 2-3 gennaio a Milano”, ha svelato il tecnico rossonero. Oltre al brasiliano Leonardo ha in serbo altri colpi per coprire la voragine creata dai gravi infortuni di Bonaventura e Biglia. Il desiderio di mercato che più stuzzica il Dt milanista è Cesc Fabregas, come Christiansen comprimario finora nel Chelsea di Maurizio Sarri. L'approdo a Milanello dello spagnolo campione del mondo nel 2010 sarebbe però pieno di ostacoli: ad iniziare dai 12 milioni di euro indennizzo chiesti da Abramovich per liberarlo, senza dimenticare gli 8 milioni d'ingaggio che l'ex Arsenal e Barcellona percepisce attualmente a Londra.
Non meno complicate anche le opzioni Ramsey e Paredes, con lo Zenit che continuerebbe a valutare oltre 30 milioni di euro il cartellino dell'ex Roma. Più abbordabile invece la pista italiana che porta a Stefano Sensi, malgrado la volontà del Sassuolo di non privarsi del Nazionale azzurro a stagione in corso. In attacco resta viva invece la possibilità di un ritorno di Zlatan Ibrahimovic in maglia rossonera. I Los Angels Galaxy starebbero tentando di trattenere lo svedese, la cui volontà di far ritorno a Milano è però piuttosto chiara. I contatti con Raiola sarebbero quotidiani e un'ultima decisione su 'Ibra' verrà presa a metà dicembre dopo il pronunciamento dell'Uefa sulle eventuali sanzioni in materia di Financial Fair Play. Per il centravanti classe '81 sarebbe già pronto un contratto semestrale fino al 30 giugno da quasi 3 milioni di euro.




















