Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Atalanta-Napoli, allarme difesa per Ancelotti: le possibili mosse

Albiol e Mario Rui con problemi fisici, per il tecnico azzurro tocca pensare alle alternative

ATALANTA NAPOLI FORMAZIONE / Per fortuna si gioca lunedì: Ancelotti benedice il calendario che gli potrebbe consentire di recuperare qualche acciaccato. Contro l'Atalanta il Napoli potrebbe presentarsi con una difesa decimata: oltre al lungodegente Chiriches, per lui rientro nel 2019, gli azzurri devono fare i conti con le non perfette condizioni fisiche di Albiol e Mario Rui. Lo spagnolo è stato costretto al cambio mercoledì contro la Stella Rossa e ancora oggi non si è allenato con il gruppo, facendo lavoro differenziato; seduta personalizzata anche per il terzino portoghese. 

Dovesse mancare entrambi a Bergamo, Ancelotti avrebbe gli uomini contati: al posto di Albiol potrebbe giocare Maksimovic, mentre a sinistra potrebbe esserci spazio per Hysaj, con Malcuit a destra, o Luperto che però è fermo da tempo per infortunio. L'ex Empoli potrebbe anche essere schierato come centrale difensivo. Impossibile o quasi vedere, invece, Ghoulam al primo minuto sull'out mancino: anche se ha smaltito il lungo infortunio, l'algerino non è ancora pronto per scendere in campo fin dall'inizio. 

Difesa a parte, restano un'incognita i tempi di recupero di Simone Verdi: per lui si parla di un possibile rientro dopo la pausa invernale. 

Gestione cookie