Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato, ESCLUSIVO: Romero nel mirino del Lione

Nell’estate 2015 il centrocampista argentino è stato vicino al Napoli

CALCIOMERCATO LIONE ROMERO / Possibile futuro in Europa per Lucas Romero. Stando alle informazioni raccolte in esclusiva da Calciomercato.it il playmaker argentino, vicino al Napoli nell'estate 2015, interessa molto al Lione attualmente secondo in Ligue 1. L'operazione si presenta però complessa a causa della situazione a dir poco intricata del classe '94.

Romero è al Cruzeiro, con un contratto in scadenza nel 2021, ma il 50 per cento del cartellino appartiene al suo vecchio club, il Velez. Secondo un accordo tra le due squadre, avendo lui disputato 40 partite di almeno mezz'ora nell’anno solare, il Cruzeiro è obbligato ad acquistare il 10 del 50 per cento del Velez versando circa 72mila euro. Un altro accordo tra le parti è che, qualora il Cruzeiro gli rinnovasse il contratto (durante o dopo la scadenza), dovrebbe poi corrispondere al Velez sui 228mila euro che comprenderebbe anche l’acquisto di tutta la restante quota di cartellino in possesso dello stesso club argentino.

A quanto pare, però, il Cruzeiro non ha fretta di rinnovare e comunque non sembra intenzionato a farlo prima di trovare eventualmente un accordo per la cessione di Romero – che valuta sui 7 milioni di euro – a qualche altro club, magari proprio al Lione.

Gestione cookie