L’allenatore ha incontrato i giornalisti in sala stampa
APOLLON LIMASSOL-LAZIO INZAGHI / L'allenatore della Lazio Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita di Europa League contro l'Apollon Limassol. Queste le sue dichiarazioni:
OBIETTIVO – “Crediamo tanto nella conquista del primo posto. Abbiamo 3 punti di ritardo sull’Eintracht ma vogliamo vincere e fare una partita importante perché sappiamo che anche loro non avranno una partita semplice”.
LOTITO – “Io posso dire che domenica dopo il Milan ho visto Lotito ed era contento della reazione della squadra. Io ho fatto i complimenti ai ragazzi e anche il presidente ha apprezzato il nostro lavoro. Avevamo preso un gol a 10 minuti dalla fine ma loro hanno avuto una bella reazione e lui era contento di questo atteggiamento. È normale che come noi voleva vincere, tenevamo tanto alla gara. Nel primo tempo potevamo andare in vantaggio ma non ci siamo riusciti. Ci prendiamo comunque la reazione della squadra. Per quanto riguarda i cambi in quel momento dovevo cambiare. Luis Alberto mi ha convinto, ha fatto una buonissima prestazione. Anche Milinkovic stava giocando bene ma l’ho cambiato perché ammonito”.
TURN-OVER – “Domani è una partita importante per tutti. In estate speravamo di qualificarci, era il nostro primo obiettivo stagionale e lo abbiamo raggiunto con due partite di anticipo. Dispiace che possano giocare solo 14 giocatori, domani ci saranno dei cambi. Avremo delle novità e tutti potranno mettersi in mostra. I miei ragazzi sono professionisti veri e si impegnano sempre. Correa sta facendo molto bene, è un valore aggiunto. Di volta in volta deciderò se farlo partire dall’inizio o a gara in corso, ma sono contento di allenarlo”.
LE PAROLE DI KOLAROV – “Io sono convinto che noi addetti ai lavori dobbiamo avere la forza di apprendere le critiche. Tocca a noi capire quali sono le critiche che possono esserci nel calcio e quelle costruttive che possono aiutarci a crescere”.




















