Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Pagelle e tabellino di Genoa-Sampdoria: bene Quagliarella e Piatek, flop Andersen

Tutti i voti del derby della Lanterna

GENOA SAMPDORIA PAGELLE E TABELLINO SECONDO TEMPO / È terminato con il risultato di 1-1 il derby della Lanterna tra Genoa e Sampdoria. A certificare lo spettacolo ci hanno pensato i bomber delle due compagini: Quagliarella e Piatek, entrambi nel primo tempo. L’attaccante blucerchiato è riuscito a trafiggere Radu con un colpo di testa su un assist di Ramirez mentre il centravanti polacco ha siglato il suo primo gol sotto alla gestione Juric su calcio di rigore.

GENOA

Radu 6 – Incolpevole in occasione del primo gol di Quagliarella. Nel prosieguo di gara non è costretto a compiere interventi degni di nota.

Biraschi 6,5 – Riesce ad arginare le incursioni di Defrel e di Quagliarella. Nessuna sbavatura particolare neanche in fase di impostazione. Prestazione più che sufficiente.

Romero 6,5 – Solido e preciso negli interventi, il centrale si rende pericoloso anche in zona offensiva. Nel finale di gara tiene bene il ritorno della Sampdoria.

Criscito 6 – Gara di grande personalità per il capitano del Grifone. Dà numerosi consigli ai compagni e contribuisce a mantenere sempre alta la propria retroguardia.

Romulo 6 – Partita di cuore e di sacrificio per l’ex Juventus, prezioso sia in fase offensiva si in fase di copertura.

Hiljemark 6 – Gestisce bene la sfera in mezzo al campo, evitando preziosismi e badando al sodo. Nella ripresa sfodera un paio di cross interessanti che non trovano però seguito.

Veloso 5,5 – Qualche errore di troppo in fase di impostazione e poca velocità nel costruire la manovra gli rendono una prestazione quasi sufficiente. Unico acuto: un calcio di punizione uscito di poco nel primo tempo.

Bessa 6,5 – Gioca bene sulla trequarti soprattutto nel primo tempo, non dando punti di riferimento agli avversari. Nel finale di gara arretra un po’ il baricentro per dare maggiore copertura al suoi. Dall’83’ Sandro SV

Lazovic 6,5 – Corre su e giù per tutto l’out di sinistra, sventagliando diversi palloni interessanti. A metà ripresa si butta a terra per crampi, simbolo di una grandissima generosità messa in campo. Dal 70’ Pereira 6 – Dà il suo contributo mettendo una buona dose di personalità.

Kouamé 6,5 – Combatte come un leone in mezzo al campo, recuperando un grandissimo numero di palloni. È una spina nel fianco costante la difesa avversaria.

Piatek 7 – Realizza il suo primo gol sotto alla gestione Juric. Lo fa segnando un calcio di rigore importantissimo. Avrebbe l’occasione per segnare il gol del raddoppio ma Audero glielo nega. Ottima prestazione nel complesso.

All. Juric. 6 – Manda in campo una squadra carica, che riesce a imporsi per lunghissimi tratti sugli avversari. È talmente dentro alla partita che si fa cacciare a 15’ dal fischio finale. Il dato però non cancella l’ottima prestazione in fatto di grinta messa in mostra dai suoi.

SAMPDORIA

Audero 7 – è uno dei migliori della Sampdoria. È costretto in uscita a far fallo da rigore a Piatek. Determinante a fine primo tempo sul bomber polacco con un autentico miracolo. Nella ripresa compie un’altra grandissima parata su un colpo di testa a botta sicura di Kouamé.

Bereszynski 5,5 – Parte bene ma con il passare del tempo soffre troppo le incursioni di Bessa. Si vede poco in fase offensiva.

Tonelli 6 – Tiene bene la linea difensiva senza particolari sbavature. Duella continuamente con Piatek, cercando di complicargli la vita. A volte ci riesce, altre meno.

Andersen 5 – Non la sua migliore prestazione stagionale. Il difensore compie un disastro in occasione dell’azione che porta al rigore per il Genoa, facendosi aggirare dal pallone lanciato dalla difesa avversaria e permettendo a Piatek di incunearsi in area di rigore.

Murru 6 – è costretto più a difendere che a offendere questa sera. Tiene la linea difensiva come può, cercando di limitare i danni. Gioca una gara diligente.

Praet 5,5 – Partita sottotono per il mediano. Non riesce a dare i ritmi di gioco né a proteggere i suoi difensori in fase di interdizione. Troppo lento nella gestione della palla.

Ekdal 5,5 – Parte bene ma poi si spegne. Soffre il pressing aggressivo avversario e non riesce quasi mai a prevalere nei duelli.

Jankto 5,5 – Ci mette tanta grinta e tanta corsa ma oggi non basta. Un po’ spaesato in mezzo al campo, non riesce a rendersi mai veramente pericoloso e determinante.

Ramirez 6,5 – Gioca una buona partita. È uno dei pochi che prova ad accendere la squadra. Sua la perla per il colpo di testa vincente di Quagliarella. Nella ripresa cala un po’ e viene sostituito. Dal 73’ Saponara SV

Defrel 5,5 – Fatica a entrare in partita. L’ex Roma non sembra in serata e si vede: perde diversi palloni, vafinicando alcune ripartenze. Dal 52’ Caprari 5,5 – Entra ma non combina molto. Impalpabile per diversi tratti.

Quagliarella 7 – In area di rigore si conferma uno dei calciatori più letali della Serie A. Si butta su un cross al bacio di Ramirez, anticipando tutti e trafiggendo Radu.

All. Giampaolo 5,5 – I suoi partono meglio degli avversari ma dopo il vantaggio si spengono senza particolari motivi. Non riesce ad applicare i giusti correttivi per arginare l’alto pressing del Genoa. Neanche i cambi gli danno ragione. Deve ringraziare Audero per il punto guadagnato.

TABELLINO

GENOA-SAMPDORIA 1-1

GENOA (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Romulo, Hiljemark, Veloso, Bessa (83’Sandro), Lazovic (70’ Pereira); Kouamé, Piatek. A disposizione: Marchetti, Spolli, Gunter, Lopez, Lapadula, Mazzitelli, Rolon, Pandev, Omeonga, Medeiros. Allenatore: Juric

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Andersen, Murru; Jankto, Ekdal, Praet; Ramirez (73’ Saponara); Quagliarella, Defrel (52’ Caprari). A disposizione: Rafael, Belec, Vieira, Sala, Colley, Leverbe, Tavares, Ferrari, Rolando, Kownacki. Allenatore: Giampaolo

MARCATORI: 8’ Quagliarella, 17’ rig. Piatek

ARBITRO: Doveri di Volterra

AMMONITI: Criscito, Sandro (G), Audero (S)

ESPULSI: –

 

Gestione cookie