Il tecnico dei clivensi ha commentato il punto strappato in casa degli azzurri
NAPOLI CHIEVO DI CARLO / Il Chievo stoppa il Napoli ed esce con un punto sottobraccio dal 'San Paolo'. Una gara che Mimmo Di Carlo, tecnico dei clivensi, ha analizzato nella conferenza stampa postgara dove era presente l'inviato di Calciomercato.it. Queste le sue parole.
Napoli-Chievo, Di Carlo: “Avevo detto ai ragazzi di essere la sorpresa della giornata”
PARTITA – “Ho chiesto alla squadra di cambiare atteggiamento dagli allenamenti al campo. Faccio i complimenti al mio gruppo, abbiamo ritrovato lo spirito giusto per il Chievo. Abbiamo provato a dare fastidio al Napoli, conoscevamo la qualità della squadra e abbiamo difeso sempre molto bene. La squadra ha avuto coraggio, mi è piaciuta molto, siamo stati attentissimi per 95 minuti. In alcune occasioni c'è stata fortuna, ma quando giochi a Napoli qualcosa devi pur soffrire. Ci prendiamo questo punto sudato contro una grande squadra, sono convinto che il Napoli mercoledì farà lezione di oggi e vincerà”.
CLASSIFICA – “Questo pari ci dà la possibilità di lavorare compatti e con qualità nei prossimi giorni. Non meritiamo questa classifica per le qualità che abbiamo. Bisogna ritrovare carattere e gioco, abbiamo calciatori di buon livello e che possono far male a chiunque. Avevo detto ai ragazzi di essere la sorpresa della giornata, tutti ci davano per spacciati ma abbiamo dimostrato di poterlo fare. Volevamo già metterci a cinque in difesa nel secondo tempo, anche se abbiamo sbagliato qualcosa nel disegno di gara. Sorrentino ha fatto una grande partita, a Pellissier ho chiesto di essere simbolo ed esempio anche per i più giovani”.
SQUADRA – “La squadra ora è contenta, ha saputo soffrire qui a Napoli ed è una cosa positiva. Il presidente? Tra poco l'abbraccerò molto volentieri: lo merita lui, lo merita il Chievo e lo meritiamo tutti per il lavoro fatto in questi quindici giorni che è appena l’inizio”.




















