Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

River-Boca, assalto al pullman degli Xeneizes

I tifosi del River hanno attaccato il veicolo che trasportava gli avversari: calciatori feriti

RIVER PLATE BOCA JUNIORS / AGGIORNAMENTO  ORE 22.27 – Parla Tevez: “Non siamo in grado di giocare, ci stanno obbligando”.

22.20 – Meno di un'ora al possibile fischio d'inizi di River-Boca ma continua a regnare il caos: Gallardo ha ribadito la solidarietà al Boca e la disponibilità a non giocare il match. Il presidente Angelici sta provando ad avere un nuovo incontro con la Conmebol che ha intanto fatto sapere alle due società che se non scenderanno in campo potrebbero andare incontro a sanzioni pesanti. 

22 – Nonostante la richiesta di rinvio, la Conmebol ha intenzione di far disputare il match. 

21.50 – Nuovo rinvio: il fischio d'inizio è stato posticipato alle 23.15

21.45 – Il Boca non vuole giocare: a dirlo è il vicepresidente Dario Richarte

21.35 – Il tecnico del River Plate Gallardo avrebbe assicurato a Schelotto, allenatore del Boca, che se dovessero decidere di non giocare si accoderebbero alla scelta

ORE 21.15  A breve si saprà che River-Boca si giocherà: Pangrazio, presidente della Commissione medica della Conmbebol si è unito alla riunione con i vertici del club dopo aver visitato i giocatori feriti. 

ORE 21 – Due calciatori del Boca Juniors, Pablo Pérez e Lamardo, sarebbero stati trasportati in ospedale con l'ambulanza. Questo quanto riferisce 'Olè'. 

ORE 20.45 – Il Conmebol ha ufficializzato il rinvio di un'ora del fischio d'inizio: ci sarà alle 22 italiane, le 18 in Argentina. Alcuni media argentini riferiscono però che non è ancora certo che la partita si disputerà. 

ORE  20.35 – Anche le forze dell'ordine stanno partecipando alla riunione per decidere quando disputare il match. Sicuramente non si partirà alle 21 come da programma. 

Caos a pochi minuti da River Plate-Boca Juniors, ritorno della finale della Coppa Libertadores: il pullman della squadra di Schelotto è stato assaltato da un gruppo di sostenitori dei padroni di casa. Pietre e gas urticante è stato indirizzato verso il veicolo che trasportava gli Xeneizes al Monumentale: da quanto si apprende alcuni calciatori del Boca hanno accusato un malessere e il match è a rischio. In corso una riunione tra i massimi dirigenti dei due club e i vertici della Conmebol: il Boca ritiene che non ci siano le condizioni per disputare il match. I medici della Conmebol dovrebbero visitare i calciatori ospiti per verificare le loro condizioni. Possibile che la gara si disputi con fischio d'inizio ritardato. 

Gestione cookie