Gli esterni nerazzurri superano con facilità i ciociari
PAGELLE E TABELLINO INTER FROSINONE/ L'Inter regola senza patemi il Frosinone di Moreno Longo. A sbloccare il match è Keita Baldé che trova la prima rete in maglia nerazzurra. Lautaro cerca il raddoppio nei minuti successivi, e lo centra ad inizio ripresa con un grande stacco di testa, servito benissimo dallo stesso Keita, che poi bissa il suo score personale, portando il risultato sul 3-0. Bene anche Handanovic, fondamentale su una girata pericolosa di Ciofani.
INTER
Handanovic 6,5 – Fondamentale l'intervento su Ciofani ad inizio ripresa.
D'Ambrosio 6 – Gara ordinata dell'ex giocatore del Torino.
De Vrij 6 – Bene ma non benissimo. Viene infatti beffato da Ciofani e poi salvato dal miracolo di Samir Handanovic.
Skriniar 6,5 – Solita prestazione solida dello slovacco, sempre in anticipo e sempre bravo nella prima impostazione del gioco.
Asamoah 6 – Attento, preciso e senza sbavature.
Gagliardini 6,5 – Un leone in mezzo al campo. Ringhia in fase di pressing e si rende pericoloso in proiezione offensiva.
Valero 6 – Qualche errore di troppo, ma la sua esperienza si fa sentire sulla linea mediana.
Politano 7 – Scherza con gli esterni del Frosinone e dai suoi piedi nasce sempre qualcosa di pericooso. Dall'83' Candreva S.V.
Nainggolan 6 – Gioca tra le linee ma lo sviluppo dell'Inter è principalmente sulle fasce in questa serata al Meazza. Quando viene chiamato in causa sbaglia poco.
Keita 8 – Gol, il primo in nerazzurro, e assist. L'ex giocatore della Lazio ha finalmente trovato la sua dimensione con la maglia della Beneamata, con la ciliegina sulla torta della rete che vale la doppietta e il 3-0.
Lautaro 7 – Lampi di qualità e strapotere fisico e il secondo gol in campionato, sempre di testa. Dal 77' Icardi S.V.
All. Spalletti 7 – L'Inter ha trovato un'identità di gioco e ha ritrovato Keita, autore di una doppietta. La reazione dopo Bergamo è più che confortante.
FROSINONE
Sportiello 6,5 – Arriva dove può. Un buon intervento su Politano nella ripresa.
Goldaniga 4,5 – Fuori dal match, soffre l'estro di Keita ed è impacciato anche nella gestione del pallone.
Ariaudo 5 – Prova a limitare Lautaro, ma quando le maglie si allungano soffre la manovra nerazzurra.
Capuano 5,5 – Il meno negativo della retroguardia della squadra di Longo.
Zampano 5 – Aiuta poco un Goldaniga in estrema difficoltà contro le discese mortifere di Keita.
Chibsah 5,5 – Arriva alla conclusione in un paio di occasioni, peccato siano tiri deboli.
Crisetig 5,5 – Rimedia un'ammonizione agli albori della partita che lo penalizza per tutta la sfida.
Cassata 5 – Forse doveva essere espulso ma Pairetto lo grazia. E' spesso in ritardo nei duelli con il centrocampo dell'Inter. Dal 56' Gori 6 – Meglio del suo predecessore, gioca con buona qualità.
Beghetto 5 – Politano lo ubriaca e Longo lo sostituisce prima del termine del match. Dal 72' Ghiglione S.V.
Pinamonti 6 – Lotta e sgomita contro i suoi ex e probabilmente prossimi compagni di squadra. Bravo a far salire la squadra nella ripresa. Dal 77' Campbell S.V.
Ciofani 6 – Sfiora la rete con una torsione da centravanti puro, solo Handanovic gli nega la gioia della rete del pareggio.
All. Longo 5 – Poco da fare contro una squadra come quella di Spalletti. Prova a cambiare a partita in corso ma i risultati non sono dei migliori.
ARBITRO: Pairetto 5,5 – Cassata nella ripresa poteva essere espulso per doppia ammonizione. Per il resto, poco da segnalare.
TABELLINO
Inter-Frosinone 3-0
Inter (4-2-3-1) – Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Gagliardini, Borja Valero; Politano (Dall'83' Candreva), Nainggolan (Dal 71' Joao Mario), Keita; Lautaro Martinez (Dal 77' Icardi). All. Spalletti
Frosinone (3-5-2) – Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Zampano, Chibsah, Crisetig, Cassata (Dal 56' Gori), Beghetto (Dal 72' Ghiglione); Pinamonti (Dal 77' Campbell), Ciofani. All. Longo.
Arbitro: Pairetto (Torino).
Marcatori: 10' Keita (I), 57' Lautaro (I), 82' Keita (I)
Ammoniti: 6' Crisetig (F), 40' Beghetto (F), 44' Cassata (F)
Espulsi:




















