La conferenza stampa dell’allenatore rossonero
LAZIO MILAN CONFERENZA GATTUSO / Un incerottato Milan fa visita alla Lazio di Simone Inzaghi. Rino Gattuso ha presentato la sfida dell'Olimpico, in programma domani alle ore 18. Calciomercato.it vi offre in diretta la conferenza stampa dell'allenatore rossonero.
Le ultime notizie sul Milan e non solo: CLICCA QUI!
CLIMA – “Ho visto una squadra viva che ha lavorato con entusiasmo. Anche chi ha giocato in Nazionale. Ho visto 3/4 giorni positivi a Milanello”
INFORTUNI – “È un momento con tanti giocatori fuori ma non deve essere un alibi. Ognuno di noi deve dare qualcosa in più e dobbiamo stringere i denti anche con giocatori fuori ruolo. Romagnoli e Musacchio sono recuperabili fra 2/3 settimane. Prepariamo con tranquillità partita per partita. Sono solo 5 gli infortuni muscolari, i tre polpacci sono saltati in campi diversi. I numeri sono migliori rispetto agli anni precedenti”
CALHANOGLU – “Calhanoglu ha giocato anche male perché l’ho schierato a volte al 50%, lui e altri hanno stretto i denti. Non l’abbiamo messo nelle condizioni migliori e ora sta un po’ meglio”
SFIDA CON LA JUVENTUS – “La partita con la Juve non è tutta da buttare. La differenza tra noi e loro c’è e si nota. L’Inter non ci ha schiacciato, invece. Quando affrontiamo queste squadre dobbiamo metterci mentalità e cattiveria”
CLASSIFICA – “La classifica l'abbiamo sistemata. Ora stringiamo i denti per recuperare i giocatori e trovare la vittoria”
HIGUAIN – “Higuain quando viene a parlarmi non mi ha mai detto che vuole andare via, gli dico solo essere meno nervoso. Deve migliorare e mi avrebbe confidato l’eventuale voglia di andarsene come fece Bonucci”
CUTRONE – “Cutrone deve fare la sua partita, aiutare i compagni e non sentire pressione. Dobbiamo giocare da squadra e lui deve sfruttare le sue caratteristiche. Non deve sentire la responsabilità, deve stare tranquillo”
FORMAZIONE – “Abbiamo provato anche la difesa a 4 e anche Simic dobbiamo metterlo in condizione di esprimersi al massimo”
OBIETTIVI – “Un anno al Milan? Sembrano dieci… L’ho vissuto bene, bellissimo. Terzo in classifica? Merito di un gruppo valido, con ragazzi che danno tutto e stanno bene insieme. Ci sono tante aspettative, siamo il Milan e possiamo costruire”
LAZIO – “La Lazio porta tanti giocatori in attacco, sfrutta gli esterni e difende bene. Ha cambiato poco dall’anno scorso. E come attacca la profondità Immobile ce ne sono pochi”




















