In serata il comunicato ufficiale del club
FOOTBALL LEAKS SERGIO RAMOS ANTIDOPING CARDIFF REAL MADRID JUVENTUS / Un nuovo documento reso noto da Football Leaks sta facendo discutere in tutta Europa. E riguarda in qualche modo anche la Juventus, visto che secondo quanto riportato da 'Mediapart' il capitano del Real Madrid, Sergio Ramos, è risultato positivo nel test anti-doping al termine della finale di Champions League vinta a Cardiff. La sostanza trovata nel corpo di Sergio Ramos, nello specifico, si chiama desametasone ed è sulla lista dei prodotti proibiti dalla Wada, l'agenzia antidoping internazionale, ma utilizzabile solo in casi specifici documentati e comunicati prima dei test al termine della partita. E qui sorge il problema.
CLICCA QUI per tutte le notizie di calciomercato e non solo
Il medico del Real Madrid, infatti, si è assunto tutta la colpa di aver sì comunicato anticipatamente di aver iniettato un prodotto, sbagliando però il nome nell'euforia del momento immediatamente successivo alla conquista del torneo. La Uefa si è poi messa in contatto con Sergio Ramos ed il Real Madrid che hanno spiegato la situazione allegando la versione del medico, ed il caso è stato rapidamente archiviato.
In serata, in seguito al clamore mediatico esploso per la vicenda, il Real Madrid ha diffuso un comunicato ufficiale in cui spiega: “1. Sergio Ramos non ha violato le norme antidoping. 2. La Uefa ha chiesto informazioni puntuali e ha chiuso immediatamente il caso, come è normale in queste situazioni, dopo la verifica dei propri esperti antidoping e di quelli della Wada. 3. Sul resto dei contenuti delle rivelazioni il club non si pronuncia vista la carenza di sostanza delle informazioni”.




















