Per la prossima sessione il futuro ad non avrà molto margine, maggiore libertà in estate dopo aver realizzato delle plusvalenze
CALCIOMERCATO INTER MAROTTA / La sua visita in Cina è il preludio della firma: a breve Beppe Marotta si legherà all'Inter per assumere l'incarico di ad dell'area sportiva, andando a occupare il medesimo ruolo che rivestiva alla Juventus. L'obiettivo di Suning è riuscire a ripercorrere la crescita fatta dai bianconeri sotto la sua guida e sono consapevoli che dovrà essere una cosa graduale. Ecco perché, come sottolinea 'Tuttosport', a gennaio non sono previste spese pazze se non a fronte di qualche uscita che possa portare qualcosa nelle casse nerazzurre: i maggiori indiziati sono Gabigol, Candreva ma anche Joao Mario. In questo caso si potrebbe tentare la strada del prestito con diritto di riscatto come fatto lo scorso anno con Rafinha: in tal senso piace l'ex Benassi, oggi in forza alla Fiorentina.
Calciomercato Inter, Marotta si avvicina: le mosse per l'estate
I principali investimenti da parte del calciomercato Inter saranno effettuati a luglio. Anche perché gli obblighi del settlement agreement sono chiare: entro il 30 giugno vanno realizzate un certo quantitativo di plusvalenze. Dopodiché Marotta avrà maggior margine di manovra, con la certezza che la rosa non dovrà essere stravolta ma solamente puntellata: l'idea è quella di portare due centrocampisti, un grande attaccante esterno e un difensore se Miranda dovesse chiedere di andare via. E qui le strade da percorrere potrebbero essere due: la pista giovane (Mancini dell'Atalanta o Andersen della Samp) o quella di maggior esperienza (Godin dell'Atletico Madrid o Vertonghen del Tottenham). A centrocampo il sogno rimane Modric, ma occhio anche a Rabiot che è un pallino di vecchia data di Marotta.
Per altre notizie di mercato sull'Inter —> clicca qui!




















