Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Italia-Portogallo, San Siro carica gli azzurri: le probabili formazioni

Mancini va alla ricerca della vittoria che consentirebbe di sperare ancora

ITALIA PORTOGALLO PROBABILI FORMAZIONI / La speranza passa per 'San Siro', proprio lo stadio che un anno fa fu il teatro della più grande delusione calcistica dell'Italia degli ultimi decenni: dalla Svezia al Portogallo, per gli azzurri è sempre sfida da dentro o fuori a Milano. Allora arrivò lo 0-0 che non ci permise di qualificarci ai mondiali, oggi lo stesso risultato sarebbe ancora una volta nefasto per la truppa di Mancini che vedrebbe svanire le speranze di finire al primo posto nel girone di Nations League, legate ad ogni modo anche al match tra Portogallo e Polonia della prossima settimana. 

Per la sfida di questa sera, il commissario tecnico dell'Italia fa affidamento su Immobile, che dovrebbe essere messo al centro del tridente, affiancato da Insigne e Chiesa. Per il resto, in difesa davanti a Donnarumma ci sono Bonucci e Chiellini con Florenzi e Biraghi sulle fasce. A centrocampo confermati Jorginho e Verratti con Barella, osservato speciale dei grandi club italiani e non solo. 

Sul versante lusitano, senza Cristiano Ronaldo il peso dell'attacco sarà sulle spalle di Andrè Silva, mentre si vedranno in campo anche due 'italiani' come Cancelo e Mario Rui.

PROBABILI FORMAZIONI

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. All.: Mancini

PORTOGALLO (4-3-3): Rui Patricio; Cancelo, Fonte, Dias, Mario Rui; Neves, Carvalho, Pizzi; B. Silva, A. Silva, Bruma

Gestione cookie