Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Italia, non solo Grifo: Mancini punta altri tre oriundi

Dopo l’esterno italo-tedesco, Jorginho e Emerson Palmieri, il ct azzurro potrebbe includere altri oriundi nella sua rosa

ITALIA MANCINI ORIUNDI / Vincenzo Grifo è solamente l'ultimo oriundo convocato da Mancini. Ma in futuro potrebbero arrivarne altri che si vadano ad aggiungere all'esterno italo-tedesco, ma anche a Jorginho e Emerson Palmieri, due 'fedelissimi' del ct dell'Italia. Come sottolinea 'La Gazzetta dello Sport', attualmente ci sono tre giocatori attenzionati dagli osservatori federali (e dallo stesso selezionatore chiaramente): si tratta di Sebastian Driussi, Ignacio Pussetto e Luiz Felipe. Tutti e tre hanno le carte in regola per strappare la chiamata visto che hanno il passaporto italiano già in tasca.

Il primo in particolare è conosciuto molto bene dal 'Mancio' che lo scorso anno lo portò allo Zenit e che l'Argentina finora non ha mai convocato. Stessa nazionalità e ruolo simile per Pussetto che si sta mettendo in luce con la maglia dell'Udinese, mai convocato in patria nemmeno a livello di giovanili. Poi c'è Luiz Felipe, giovane difensore italo-brasiliano che sta facendo passi da gigante nella Lazio: finora ha totalizzato 2 presenze nell'Under 20 verdeoro, ma sembra che abbia già detto sì ad un'eventuale chiamata degli azzurri. 

Gestione cookie