Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato, da Icardi ad Alex Sandro: tutti i rinnovi ‘spinosi’ in Serie A

Tanti club alla ricerca di un accordo con i propri campioni

CALCIOMERCATO SERIE A ALEX SANDRO ICARDI RINNOVI / Serie A al lavoro per blindare i suoi campioni. Quando siamo ormai entrati nel vivo della stagione in corso, molteplici club italiani sono in trattativa con i loro calciatori per cercare il rinnovo del contratto. Tra queste negoziazioni, però, ci sono alcune dall'esito incerto, considerando le lungaggini nei colloqui tra le parti. Alcune big del calcio italiano, Juventus, Inter Napoli su tutte, cercano risposte sul futuro dei loro talenti, richiesti dalle migliori società straniere e ancora lontani dalla firma. Calciomercato.it fa il quadro delle situazioni più calde: dai rinnovi di Alex Sandro, Rugani e Benatia con la Juventus a quelli di Icardi e Skriniar con l'Inter, passando per le ultime di mercato sul futuro di Mertens, Zielinski e Hysaj a Napoli.

CLICCA QUI per essere sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore.

Calciomercato, da Icardi ad Alex Sandro: problema rinnovi per Juventus e Inter

Tra le italiane più attive sul fronte rinnovi figurano sicuramente bianconeri e nerazzurri. Dopo una iniziale fase di ottimismo nella trattativa, il rinnovo di Alex Sandro con la Juventus si è bloccato, probabilmente anche a causa dell'esosa richiesta di 6 milioni di euro per il suo ingaggio; in scadenza a giugno 2020, il talento brasiliano vanta svariate estimatrici (Real Madrid, PSG, Chelsea e Manchester United su tutte) e, senza un prolungamento, potrebbe veder scendere ulteriormente il prezzo del suo cartellino. Resta in sospeso anche la firma di Rugani, che, dopo il mancato approdo al Chelsea di Sarri in estate, ora attende un adeguamento economico e il prolungamento del contratto in scadenza nel 2021. Sul centrale italiano, tra i meno utilizzati in questa stagione, sembra esserci l'ombra del Milan, interessato anche al futuro di Benatia. Il 31enne franco-marocchino, in scadenza nel 2020, ha chiesto più considerazione nelle scelte di Allegri non escludendo l'ipotesi addio; oltre ai rossoneri, tra le piste valide ci sono l'Olympique Marsiglia di Garcia e quella che porta in Premier League. Spostandoci in terra milanese, invece, sono due le questioni impellenti. Partendo dalla difesa, l'Inter vuole blindare Milan Skriniar, tentato da ricche soscietà straniere come Manchester United, Real Madrid e Barcellona: in scadenza nel 2022, il centrale slovacco chiede un ingaggio superiore ai 3 milioni di euro, mentre l'offerta dei nerazzurri si arresta sui 2,5 milioni a stagione. Non mancano le offerte anche per capitan Icardi, che, in scadenza nel 2021, ormai da mesi non vede progressi decisivi verso la firma: le esose richieste di 8 milioni di euro a stagione non facilitano il nuovo accordo fino al 2023.

Calciomercato Napoli e Roma, da Dzeko a Mertens: cercasi rinnovo

Il rinnovo più 'spinoso' in casa Napoli è quello di Dries Mertens. L'attaccante ha un contratto fino al 2020 con ingaggio di circa 5 milioni a stagione e una clausola rescissoria di 28 milioni di euro che scade il 15 giugno di ogni anno, mentre per il mercato cinese il prezzo è di 35 milioni di euro: l'obiettivo della dirigenza è cancellare le clausole ma l'entourage non accetta la proposta salvo un cospicuo aumento dell'ingaggio, che non è nei piani di De Laurentiis, il quale continuerà a trattare. Anche per Zielinski la distanza di vedute riguarda le clausole del contratto: il polacco dovrebbe allungare l’intesa fino al 2023 guadagnando quasi il doppio, intorno ai 2,8 milioni di euro. Tuttavia, la volontà del Napoli è di cancellare l'attuale clausola rescissoria da 65 milioni di euro valida solo per l'estero; su di lui resta l'ombra della Premier League, con Liverpool e Arsenal su tutte. Inoltre, per quanto concerne Hysaj la richiesta di 3 milioni a stagione per l'ingaggio ha raffreddato le parti, che continueranno a trattare nei prossimi mesi. Spostandoci in casa Roma, invece, il rinnovo di Dzeko non è stato approfondito perché non ritenuta una questione urgente: il bosniaco è in scadenza nel 2020 e ha manifestato più volte il piacere di trovarsi in giallorosso, malgrado i molteplici interessi dall'estero. In difesa, invece, per Manolas c'è il 'pericolo' della clausola rescissoria da 36 milioni di euro; il difensore ha un contratto fino al 2022 e non ha ricevuto offerte concrete nonostante le indicrezioni su Juventus, Barça, Real Madrid e Bayern Monaco. Concludendo, la Sampdoria ha lanciato l'ultimatum a Praet, con il quale restano le distanze economiche: in caso di rottura, per il centrocampista si aprirebbe la strada verso nuovi lidi, con la Juventus tra i club alla finestra.

Gestione cookie