Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Finale UEFA Champions League: tutte le info su dove vederla, biglietti e stadio

L’ultimo atto della massima competizione per club ospitato da una struttura ultramoderna e attenta al risparmio energetico. Ecco quando si giocherà e come vederla

FINALE UEFA CHAMPIONS LEAGUE / Siamo ancora nel bel mezzo della rincorsa agli ottavi di finale, ma la Champions League è la competizione che sin dalla prima partita riesce a mantenere intatto il suo fascino e l'interesse di tutti gli amanti del calcio. L'habitat naturale dei più grandi campioni internazionali, da Messi a Cristiano Ronaldo passando per Neymar e Bale, mai come quest'anno pare orfano di una regina incontrastata. Tante favorite alla vittoria finale, fra cui spicca anche la Juventus di Massimiliano Allegri, ma nessuna con un vero scettro sin dalla fase a gironi. Real Madrid campione in carica compreso.

Finale UEFA Champions League, lo stadio

L'impianto che il 1 giugno 2019 ospiterà la finale della Champions League sarà il nuovissimo Wanda Metropolitano, stadio che ospita le partite casalinghe dell'Atletico Madrid e che per metà prende il nome dal colosso cinese dell'immobiliare, il Wanda Group, che detiene il 20% delle quote del club spagnolo. Metropolitano, invece, in onore del vecchio Estadio Metropolitano in cui l'Atletico rimase sino al 1966. Una struttura ultramoderna valsa una spesa di circa 300 milioni di euro da parte dei Colchoneros, che dal 2017 hanno abbandonato la storica casa del Vicente Calderon per traslocare in un vero e proprio salotto da 67.000 posti, dotato di ogni comfort e situato a nord-est di Madrid, ma comunque raggiungibile in metro grazie alla fermata costruita ad hoc e inaugurata sempre nel 2017. Come per il Santiago Bernabeu del resto, tempio dei rivali del Real. L'impianto è stato progettato per ridurre al minimo i consumi energetici, anche in virtù dei molti pannelli solari implementati per generare l'acqua calda. Un modello di ecosostenibilità.

Finale UEFA Champions League, i biglietti

Non per tutte le tasche i pacchetti proposti dalla UEFA attraverso il proprio sito ufficiale, com'è normale che sia per quella che promette di essere un'esperienza unica e indimenticabile. Si parte da 3100 euro a persona per una soluzione dal massimo comfort, con salotti situati dietro le porte, cucina internazionale pre e post partita, oltre ad un ambiente lounge per unire il divertimento al relax, ad una proposta più 'modica' dal valore di 2800 euro. In quest'ultima potrete comunque godere di un accesso al villaggio del calcio situato nei pressi del Wanda Metropolitano, rimanendo naturalmente coccolati per l'intera durata del match, con cucina internazionale e posto a sedere gratuito all'interno della lounge, ma senza il tavolo dedicato.
Tuttavia è ancora troppo presto per la messa in vendita dei ticket da parte della UEFA.

Finale UEFA Champioons League, dove vederla in tv e streaming

La sessantaquattresima edizione della Champions League è tornata a Sky Sport, dunque visibile attraverso l'abbonamento stipulato a seconda del proprio pacchetto. Naturalmente per chi utilizza come dispositivo principale il proprio PC, lo smartphone oppure il tablet, è possibile la visione in streaming attraverso l'app Sky Go. Non solo, a seguito degli accordi raggiunti dal colosso della pay-tv, anche la Rai potrà mandare in onda la diretta della finalissima dell'1 giugno, dopo aver trasmesso anche le due semifinali in precedenza. Naturalmente il tutto sarà visibile anche tramite Rai Play, l'app della televisione pubblica.

 

Gestione cookie