Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Milan, da Benatia a Fabinho e Ibrahimovic: gennaio bollente

Leonardo chiamato a rinforzare una rosa falcidiata dagli infortuni: tutti i nomi degli obiettivi rossoneri

CALCIOMERCATO MILAN BENATIA FABINHO IBRAHIMOVIC / Gennaio arriva e il calciomercato Milan si riscalda: la società rossonera dovrà intervenire in maniera importante in quello che un tempo era definito il mercato di riparazione. E' da riparare per Leonardo ci sono i guasti prodotti nella rosa di Gattuso da una serie interminabile di infortuni, oltre ad alcune lacune (leggi attacco) dovute al cambio di modulo attuato dal tecnico. La lista dei calciatori che dovranno restare a guardare per molto tempo è lunga e tocca tutti i reparti: in difesa Caldara e Musacchio sono out e lo saranno almeno fino al prossimo anno; a centrocampo la situazione è ancora più grave: Biglia si rivedrà tra quattro mesi, Bonaventura non si sa quando ma si teme che possa stare fuori anche tutta la stagione. Un problema non di poco conto che spinge il Milan a guardare con attenzione particolare alle possibili opportunità nel calciomercato di gennaio: da Benatia e Rugani a Sensi, Diawara e Fabinho, passando per i ritorni di Ibrahimovic e Pato. Gli ultimi aggiornamenti sul calciomercato Milan live: CLICCA QUI!

Calciomercato Milan, difesa da rinfondare: occhi sulla Juventus

Si parte dalla difesa dove nel calciomercato di gennaio un intervento è necessario: il nome cerchiato in rosso tra gli obiettivi del Milan è quello di Mehdi Benatia, come anticipato da Calciomercato.it. Il centrale marocchino nelle settimane scorse ha espresso insoddisfazione per il poco spazio concessogli da Allegri e la maglia da titolare proprio contro i rossoneri non basterà a placare la sua voglia di campo senza continuità nelle prossime settimane. L'asse Torino-Milano è molto forte, come dimostrano le operazioni estive, e allora Gattuso potrebbe ritrovarsi un altro ex bianconero in rosa: oltre a Benatia c'è anche Rugani tra i possibili rinforzi per la difesa rossonera. Fuori dall'Italia, si parla di Bailly-Milan, anche se contatti concreti non ci sono ancora stati, come raccontato dalla nostra redazione. Occhio anche a Rodrigo Caio, con il San Paolo pronto a trattare per circa 15 milioni di euro.

Calciomercato Milan, emergenza centrocampo: da Diawara a Fabinho, gli obiettivi 

Se in difesa Gattuso ha gli uomini contati, a centrocampo il Milan non se la passa meglio: Biglia e Bonaventura, due perni della squadra rossonera, sono fuori causa e un intervento riparatore è obbligatorio. I nomi non mancano, tra scontenti e opportunità: tra i primi ci sono Diawara e Fabinho che non stanno trovando molto spazio rispettivamente con Napoli e Liverpool; tra i secondi c'è Sensi del Sassuolo. Fair play finanziario permettendo, attenzione anche al nome altisonante: Fabregas è da tempo accostato alla formazione di Gattuso, così come Ramsey e lo stesso Rabiot, per il quale però il rinnovo con il Psg sembra più vicino. 

Calciomercato Milan, Cutrone-Gattuso: cercasi alternative

Infine, l'attacco dove gli infortuni (la scaramanzia in questo caso è obbligatoria) hanno fatto capolino soltanto di sfuggita. Higuain e Cutrone qualche acciacco l'hanno patito, ma niente di così grave. Resta comunque la necessità di rinforzare il reparto anche perché Gattuso ha scelto le due punte come schieramento principale e le alternative scarseggiano: ecco allora le ipotesi nostalgiche con i possibili ritorni di Ibrahimovic e Pato. Per lo svedese un tentativo, ammesso dallo stesso Leonardo, fu fatto anche in estate ma con scarsi risultati. Il brasiliano in Cina sembra guarito dai continui acciacchi che hanno caratterizzato la sua esperienza in Italia ma per rivestire rossonero il 'Papero' dovrà fare un sacrificio economico visto l'elevato stipendio percepito in Cina, circa 10 milioni di euro. Da tener presente anche la clausola da 25 milioni inserita nel contratto con il Tianjin Quanjian, cifra che rappresenta un problema visto il nodo fair play finanzario. 

Gestione cookie