Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato, da Martial a Herrera e Balotelli: le ‘occasioni’ in scadenza

Sul mercato ci sono tanti giocatori interessanti che le big italiane potrebbero acquistare a costo zero

CALCIOMERCATO SERIE A OCCASIONI IN SCADENZA MARTIAL HERRERA BALOTELLI RABIOT RAMSEY / Il calciomercato di gennaio è alle porte, ma è in vista di quello della prossima estate che le big della serie A hanno già cominciato a ragionare, pregustando uno o più colpi a costo zero. I giocatori in scadenza di contratto a giugno, che rappresentano delle vere e proprie 'occasioni', sono davvero tanti. Ecco a riguardo il focus di Calciomercato.it.

Calciomercato, da Martial a Ramsey e Alderweireld: che nomi in Premier!

La Premier League è senz'altro il campionato europeo dove gioca il più alto numero di giocatori importanti con il contratto in scadenza nel giugno 2019. Almeno tre di questi sono da tempo nel mirino delle 'grandi' italiane. Su tutti Anthony Martial: per il francese del Manchester United è già scattato il derby d'Italia tra Inter e Juventus. I nerazzurri lo puntano in maniera concreta fin dall'estate 2017, quando il direttore sportivo Ausilio provò – anche in segno di sfida – a chiederlo come contropartita nell'affare Perisic. Che, come sappiamo, non si concluse perché Mourinho – pur volendo fortemente il croato – non ritenne opportuno privarsi del talento classe '95, che va detto fin qui non ha mantenuto le enormi aspettative. Per lui occhio anche al Milan, si dice infatti che Leonardo sia un suo grande estimatore del francese, che potrebbe decidere di non rinnovare con lo United. A proposito dei rossoneri: per giugno l'obiettivo è Ramsey, in scadenza con l'Arsenal e accostato di recente alla Roma. Il neo ad Gazidis e fresco ex 'Gunners' potrebbe mettere in prima fila il club ora di Elliott nella corsa al cartellino del gallese, nel mirino ovviamente anche delle big inglesi. Indiscrezioni parlano pure di un Milan interessato a Mousa Dembele, belga del Tottenham che i cugini interisti volevano prendere l'estate scorsa. Per il 30enne, che valuta anzitutto l'ipotesi di un trasferimento in Cina, occhio comunque alla Juve. In casa 'Spurs' sono occasioni a zero anche i centrali Alderweireld e Vertonghen, tornando al Manchester United si possono fare invece i nomi di Ander Herrera, Juan Mata e dell'italiano Darmian. Per le ultime news di calciomercato CLICCA QUI. Rimanendo in Premier, ma traslocando al Chelsea, David Luiz e Cesc Fabregas. Per finire passando al Liverpool, un'idea per le italiane potrebbe essere Daniel Sturridge, in orbita interista nel gennaio scorso.

Calciomercato, da Rabiot a Herrera e Balotelli: le 'occasioni' negli altri campionati

Di 'occasioni' a zero, al netto ovviamente delle commissioni, ce ne sono diverse e di medesima o quasi qualità anche in altri campionati europei. In Ligue 1, per esempio: entrambe nel Paris Saint Germain, Adrien Rabiot e Alphonse Areola. Negli ultimi mesi per il centrocampista si è mosso soprattutto il Milan, ma le ultime lo danno molto vicino a Barcellona e Manchester City. Il portiere è stato obiettivo di Roma e Napoli nella passata estate, mentre adesso è nei pensieri dell'Inter che si sta muovendo alla ricerca dell'erede di Handanovic. Contatti con l'agente Mino Raiola ci sarebbero già stati, resta tuttavia un obiettivo complicato quanto Rabiot soprattutto per via dei costi tra ingaggio – a quanto pare l'estremo difensore di origini indonesiane chiede sui 5 milioni l'anno – e, appunto, commissioni. Le ultime di mercato, comunque, lo danno in procinto di prolungare col PSG. Impossibile, restando in Francia, non fare poi il nome di Mario Balotelli. Ma per il ritorno in Italia l'ex 'bad boy' dovrà anzitutto abbassare le pretese… In Spagna due 'occasioni' esperte sono all'Altetico Madrid, parliamo ovviamente del terzino Filipe Luis e del capitano Godin, quest'ultimo tornato di moda in casa Juventus. Una 'tentazione' è pure Muniain dell'Athletic: Lazio, Roma e Napoli sulle tracce dello spagnolo. Nel vicino Portogallo occhio a Eduardo Salvio del Benfica e ai due big del Porto: il messicano Hector Herrera, con la Juve che potrebbe 'beffare' Inter e Roma, e il trequartista algerino Brahimi, per il quale potrebbe scatenarsi un derby romano. Concludiamo con altri due profili in là con l'età ma che a mezzo servizio ancora potrebbero dire la loro, specie nelle grandi sfide: Robben e Ribery, 34 e 35 anni, entrambi in scadenza col Bayern Monaco.

Gestione cookie