Il commissario tecnico azzurro ha parlato in sala stampa
NAZIONALE ITALIA CT ROBERTO MANCINI / Il commissario tecnico dell'Italia Roberto Mancini ha parlato in conferenza stampa in previsione del match di Nations League contro il Portogallo e dell'amichevole contro gli USA.
CLICCA QUA per seguire tutte le news di calcio e calciomercato.
Italia, da Belotti a El Shaarawy: conferenza stampa Mancini
NATIONS LEAGUE – “Vogliamo continuare sulla tracciata contro la Polonia. Possiamo migliorare in molte cose, specie nell'essere più concreti sotto porta. Giochiamo per il primo posto, vincere deve essere sempre il nostro obiettivo. Nel calcio ci sono momenti difficili nei quali bisogna lavorare duro per tirarsi fuori dai problemi. Come sempre, Milano sta rispondendo all'appello e noi dovremo fare una grande partita anche per onorare questo supporto. Dobbiamo migliorare nella creazione del gioco e nell'efficacia. I margini ci sono ed ho fiducia in questo processo. Dobbiamo giocare un bel calcio e far riavvicinare i tifosi, siamo l'Italia!”.
CONVOCAZIONI – “Nessuno è bocciato, chiariamo questo punto. C'è ancora tempo per costruire il gruppo. Chiunque dimostrerà, potrà farne parte. Zaniolo ha bisogno di giocare e come tanti altri lo coinvolgeremo per conoscerlo meglio. So cosa può dare El Shaarawy, lo conosciamo da anni. Se continuerà così verrà certamente chiamato. Belotti può dare molto di più, due anni fa fece un campionato straordinario. Potrà tornare in qualsiasi momento. Grifo era stato già chiamato in Under 19 e Under 21 e volevo vederlo personalmente dopo averne parlato con Evani. Sensi è un giocatore di qualità che merita questa occasione mentre Tonali è un ottimo prospetto dotato di fisicità, Ha grandi doti e gli evidenti margini di miglioramento, in questi giorni lo conoscerò meglio”.
INFERMERIA – “Bernardeschi è fisicamente recuperato. Se non dovesse essere al meglio qualcuno lo sostituirà anche se con caratteristiche diverse”.
SERIE A – “Il campionato è ancora lungo anche se la Juventus sta dimostrando di essere ancora la più forte. Il Napoli? Ancelotti ha già cambiato molte cose ma la squadra è sempre divertente ed efficace. I rigori si possono sbagliare ed Higuain non fa eccezione. Quello che è accaduto alla fine credo sia stato risolto perché ha già chiesto ampiamente scusa. Cristiano Ronaldo ha tutto per meritare di vincere il sesto Pallone d'Oro. Giusta la Panchina d'Oro ad Allegri, io ho votato per lui. Speravo che Ventura potesse riabilitarsi facendo un buon campionato. Non so cosa sia successo al Chievo”.
CHAMPIONS LEAGUE – “La Juventus può assolutamente vincere la Champions League. Rientra nel novero delle grandi candidate ma sarà essenziale vedere come staranno tutti a febbraio/marzo”.




















