Calciomercato Roma, Schick la ‘carta’ per il rinforzo a centrocampo

La società giallorossa sta pensando di mandare il ceco in prestito e l’Arsenal è alla ricerca di un sostituto di Welbeck

CALCIOMERCATO ROMA SCHICK RAMSEY / Due piccioni con una fava. Il terribile infortunio di Welbeck (si teme la frattura di tibia e perone), occorso ieri sera durante la sfida contro lo Sporting CP, mette nelle condizioni l'Arsenal di cercare un suo sostituto in vista della sessione invernale di calciomercato. Magari una soluzione low cost che possa colmare la lacuna lasciata dall'inglese e che accetti di partire dalle spalle di Aubameyang e Lacazette. Motivo per il quale a Emery potrebbe bastare l'arrivo anche solo semestrale di una punta. 

Calciomercato Roma, Schick apre la strada a Ramsey? 

Come vi abbiamo svelato ieri, in casa Roma si sta vagliando proprio l'ipotesi di mandare in prestito Patrick Schick: oltre alle piste italiane, occhio a quelle spagnole con Siviglia e Valladolid. Ma il ceco – che non è mai riuscito a trovare il giusto feeling con Di Francesco – potrebbe essere la carta giusta del calciomercato Roma per mettere le mani sul rinforzo in mediana che serve al tecnico. L'ex Sampdoria cerca una nuova avventura per rilanciarsi, l'Arsenal necessita una punta-tampone che abbia voglia di rimettersi in gioco: un quadro che potrebbe favovire i capitolini che, andando a proporre il prestito del giocatore, potrebbero cercare di bruciare la (folta) concorrenza che c'è per Aaron Ramsey. Il gallese ha deciso di non rinnovare il proprio contratto in scadenza a giugno con i 'Gunners' ed è finito sul taccuino di Juventus, Milan, Liverpool, Manchester United e Bayern Monaco. Il prestito di Schick (magari con l'aggiunta di un conguaglio economico) potrebbe spianare la strada Monchi per lasciare tutte le altre pretedenti con un pugno di mosche in mano. 

Impostazioni privacy