Breaking News
  • Calciomercato Roma, caso Schick: spunta l'ipotesi spagnola. ULTIME CM.IT
    © Getty Images
Esclusivo

Calciomercato Roma, caso Schick: spunta l'ipotesi spagnola. ULTIME CM.IT

L'attaccante ceco continua a non trovare spazio. A Trigoria si valuta il prestito a gennaio

CALCIOMERCATO ROMA SCHICK / Doveva essere la sua stagione, quella della riscossa e dell'affermazione a livelli importanti. Invece no: continua il periodo buio di Patrik Schick tra panchine e prestazioni a dir poco deludenti. Anche ieri, a Mosca, l'attaccante è rimasto a guardare per tutti i 90', mentre contro la Fiorentina è entrato nei minuti finali senza lasciare il segno, anzi: è sembrato svogliato e nervoso. Di certo il ceco (che potrebbe essere utilizzato domenica proprio contro la sua ex squadra) si aspettava maggiore considerazione. Ma anche contro il Viktoria Plzen, il tecnico Di Francesco ha preferito lasciare in campo Dzeko per fargli siglare una tripletta, schierando il classe '96 solo al 29' st nel ruolo di esterno destro. Manca la fiducia tecnico-allenatore.

Pertanto il club giallorosso si trova costretto almeno a valutare un prestito a gennaio, in Italia o Europa. Il calciomercato aprirà ufficialmente il 3 gennaio.

Schick, non solo Italia: possibile prestito in Spagna

In Serie A attenzione a Bologna, Parma o a un ritorno romantico alla Samp; all'estero, invece - confermano indiscrezioni di Calciomercato.it -, potrebbe concretizzarsi la soluzione spagnola. In Liga sono tanti i calciatori rinati: da André Silva a Daniele Verde fino a Simone Zaza. E il clima iberico potrebbe aiutare anche Schick. I possibili club? Monchi potrebbe sfruttare i suoi rapporti per sondare la disponibilità di Siviglia e Valladolid (l'attuale Direttore Sportivo, Miguel Angel Gomez,  è stato uno dei più stretti collaboratori di Monchi ai tempi del Siviglia). 

 

Scrivi un Commento

Invia Commento

Comments (0)