Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato, retroscena Football Leaks: era fatta per Mbappe al Real Madrid

Affare da 214 milioni di euro complessivi: la ricostruzione

CALCIOMERCATO MBAPPE REAL MADRID FOOTBALL LEAKS / Kylian Mbappe praticamente un giocatore del Real Madrid per qualcosa come 214 milioni di euro. A rivelare il clamoroso retroscena è ancora una volta 'Football Leaks' che sta svelando molti documenti riservati e scottanti. In questa nuova inchiesta pubblicata anche dal francese 'L'Equipe', il focus è posto sull'estate del 2017 sconvolta da uno dei colpi più clamorosi della storia del calciomercato. Per restare sempre aggiornati, intanto, vi ricordiamo di seguirci qui.

Prima del trasferimento del gioiello classe '98 al Paris Saint-Germain infatti, le 'merengues' avevano siglato un'intesa col Monaco sulla base di una proposta da 180 milioni di euro più 34 milioni di tasse e commissioni. Tutto fatto, contratti siglati, poi però lo stop nella trattativa col giocatore. Il motivo? Lo svela 'Marca', che parla di un incontro tra il presidente Florentino Perez ed il padre di Mbappe che avrebbe chiesto una serie di clausole molto particolari oltre ad un ingaggio da 30 milioni di euro netti a stagione. 'No' del Real e inserimento del Psg, al quale il Monaco ha chiesto dunque di pareggiare l'offerta da 180 milioni formulata dagli spagnoli. 

Anche per i parigini, in ogni caso, la trattativa con il giocatore non fu semplice. Tra le varie clausole rifiutate, ce ne sarebbe una su cui il giocatore contava particolarmente e relativa al pallone d'oro: in caso di vittoria del trofeo, il suo ingaggio sarebbe passato automaticamente da 10 milioni a 30 milioni netti.

Gestione cookie