Stasera si sfidano Benfica e Ajax: da Salvio a de Ligt, sono tanti i giocatori seguiti da Juventus, Inter, Napoli e Roma
CALCIOMERCATO SERIE A BENFICA AJAX / Una in campo per mantenere la vetta del girone, l'altra per cercare di riaccendere le proprie speranze di qualificazione al prossimo turno. Con questo spirito si affronteranno stasera Benfica e Ajax, con gli olandesi in testa al gruppo E (in concomitanza col Bayern Monaco a quota 7) ed i portoghesi attardati di 4 punti. Al 'Da Luz' è previsto un clima infuocato per quello che sarà una sorta di spareggio per gli uomini di Rui Vitoria. Ma sarà anche l'occasione per gli scout delle nostre big di monitorare da vicino alcuni giocatori in orbita Serie A.
Calciomercato, da Salvio a de Ligt: la Serie A punta il 'Da Luz'
Da qualche anno a questa parte l'Ajax è tornato a sfornare talenti ad un ritmo industriale. Come da tradizione per il club: li prende giovani, li svezza in campo internazionale e li vende poi al migliore offerente. L'ultima tornata è quella composta dal trio tutto 'orange' de Ligt-de Jong-van de Beek: i primi due vengono considerati gli astri nascenti del calcio olandese e non è un caso che Juventus, Inter e Roma abbiano posato i loro occhi su di loro. La stessa cosa, però, hanno fatto anche altre potenze europee (Barcellona su tutte) e la cosa sta facendo gongolare i 'Lancieri' che già pregustano un'asta internazionale per la coppia. I giallorossi, in particolare, hanno mostrato interesse anche per van de Beek, mediano classe 1997, per il quale c'è da battere la concorrenza del Milan (oltre che di diversi club inglesi). Chiude l'elenco il Napoli che ha in Tagliafico, terzino argentino classe 1992, un obiettivo di vecchia data.
In casa Benfica, invece, gli occhi sono principalmente puntati su Salvio, estroso esterno che ha un contratto in scadenza a giugno. L'Inter, così come Lazio e Napoli, lo aveva già adocchiato in estate e ora si è già rimessa sulle sue tracce, monitorando la situazione per capire se ci sono margini di manovra già a partire dalla prossima sessione di calciomercato. Altro nome caldo delle 'Aquile' è Grimaldo, a lungo corteggiato dai partenopei e ora finito nel mirino della Juventus che potrebbe pensare a lui in caso di addio di Alex Sandro. I bianconeri stanno osservando con attenzione, poi, anche la crescita di Ruben Dias, giovane centrale (classe 1997) che sta stupendo tutti per potenza e eleganza. Più giovane ma altrettanto promettente è il profilo di Gedson Fernandes, centrocampista classe 1999 che ha stregato Monchi: in estate il ds spagnolo si è spinto fino a 20 milioni per portarlo nella Capitale, ma non sono bastati per convincere i lusitani a lasciarlo partire. Il suo nome, comunque, è rimasto sempre ben in alto nella lista del dirigente giallorosso.




















