Il tecnico rossonero alla vigilia della sfida valida per la quarta giornata del girone
DIRETTA BETIS MILAN GATTUSO / Sorpreso all'andata a San Siro, il Milan affronta la sfida del ritorno contro il Betis Siviglia al Benito Villamarin con tutt'altro spirito ma comunque non senza problemi. Il club rossonero arriva da tre vittorie consecutive in campionato, ma si presenta in Andalusia con molti infortunati e con Castillejo squalificato. Calciomercato.it seguirà per voi la conferenza stampa del tecnico rossonero Gennaro Gattuso.
PARTITA E PERIODO – “Voglio vedere una squadra che gioca il calcio che sa fare. Stiamo facendo meno bene a livello tecnico ma stiamo facendo qualcosa in più a livello caratteriale. Anche chi ha giocato meno sta dando qualcosa in più sia nello spogliatoio che in campo. Gli infortuni ci hanno compattato. Domani ci aspetta una grande squadra. Il nostro obiettivo è la qualificazione”.
EPISODIO KESSIE – “Voi riprendete quelle cose come volete. E' stata una battuta scherzosa. 'Mai una gioia' è una frase che dico da trent'anni, già quando giocavo io e calciavo le ciofeche. Il tiro da lontano non è una caratteristica di Kessie, ma qualche gol l'ha comunque fatto”.
PARTITA – “Loro hanno caratteristiche che possono metterci in difficoltà. Siamo consapevoli che ci giochiamo tanto, ma il gruppo non ha bisogno di ricordare ogni minuto quello che ci giochiamo domani. Sappiamo che gara abbiamo fatto all'andata. Domani sarà difficile, speriamo di fare una gara migliore”.
INFORTUNI – “Caldara e Biglia saranno fuori per tanto. Calabria ci lascia ben sperare. Speriamo di recuperarlo per domenica. Higuain sta recuperando, speriamo di averlo. Bonaventura, secondo me, non lo avremo a disposizione per la Juventus. Ha un problema al ginocchio che si porta dietro da tanto tempo. Già in preparazione aveva perso 40 giorni per questo”.
CALHANOGLU – “Non ha nessun problema. L'unico problema è che non sta giocando nelle migliori condizioni. Ha un fastidio al collo del piede e ha avuto qualche problema a livello familiare. Questi li ha risolti ma non sta giocando al massimo perché non è al massimo fisicamente. Sappiamo però cosa ci può dare e che è un ragazzo di grande affidabilità”.
CUTRONE – “E' migliorato tanto, sa quello che vuole. Ha ancora tanti margini di miglioramento. Lavorare con giocatori tecnicamente validi può fargli solo bene. Ha fatto tanti passi in avanti soprattutto per quanto riguarda i movimenti da attaccante. Già rispetto a mesi fa è molto cresciuto. Patrick non ti da nessuna sensazione, bisogna parlargli bene. Ha tanta voglia di giocare, ma quando vede che non si sente protagonista puoi perderlo, anche se poi si riaccende subito. Penso che debba migliorare proprio quando non è protagonista”.
DIFESA – “Domani vediamo. Non ho voglia di parlare se giocheremo a tre o a quattro. Non è questione di numeri. Dobbiamo dare un segnale che stiamo bene in campo e che sappiamo essere compatti”.
BAKAYOKO – “Sono molto soddisfatto delle sue ultime due prestazioni. Deve migliorare tatticamente, ma credo che ci potrà dare una grossa mano”.




















